Juventus, 41 milioni per Tolisso! E non solo…

Pubblicato il autore: elia guerra Segui

Juventus, 41 milioni
E se da una parte non arrivano buone notizie per quanto riguarda l’affare Witsel, dall’altra invece la Juventus può sorridere a 32 denti. Stando, infatti, alle voci derivanti dall’Inghilterra e dalla Germania, ad aprile la Società di Corso Galileo Ferraris vedrà entrare nelle proprie casse ben 41 milioni di euro, provenienti dal riscatto di Simone Zaza da parte del West Ham e quello di Kingsley Coman per opera del Bayern Monaco, da poter investire per il prossimo mercato estivo.

JUVENTUS, 41 MILIONI PER TOLISSO – Con tale entrata è lecito volgere già lo sguardo al futuro per non farsi trovare impreparati ed abbattere le diverse concorrenze in ambito internazionale. Sì, perché la Juventus segue con particolare interesse centrocampisti di un certo spessore (come giusto che sia) che naturalmente fanno gola non solo ai bianconeri ma a vari top club europei. Il nome più caldo è quello di Corentin Tolisso, classe ’94 in forza al Lione e visionato faccia a faccia dalla Vecchia Signora nella recente sfida di Champions League, il cui cartellino si aggira intorno ai 30milioni di euro. In Francia piacciono molto anche Matuidi e Verratti, ma entrambi la pista è complicata, soprattutto per il secondo, visto l’elevato valore e la concorrenza spietata di Chelsea e Bayern Monaco.  In prospettiva, invece, si continua a monitorare Leon Goretzka, centrocampista classe ’95 in forza allo Schalke 04 e considerato da molti come uno dei talenti più emergenti del calcio tedesco.

Leggi anche:  Il Milan ha ufficializzato il riscatto del difensore

Inoltre la Juventus, con il restante dei 41 milioni potrebbe affondare il colpo per Thiago Silva, il cui nome nelle ultime settimane è stato accostato più volte ai bianconeri. A tal proposito è intervenuto l’agente stesso del calciatore, Tonietto, che ha detto: “Lui ora è concentrato sul Psg. Non stiamo parlando di rinnovo, nè ho sentito nessuno della Juve fin qui. Per il futuro, poi, non escludo nulla…“. Parole che di fatto lasciano aperte le porte per un possibile trasferimento del brasiliano, ritenuto da molti – nonostante l’età che avanza(32anni) – il miglior centrale al mondo. Insomma, la Juventus per luglio 2017 non si pone limiti!

  •   
  •  
  •  
  •