Kondogbia Marsiglia: i francesi pronti a follie per il centrocampista dell’Inter

Pubblicato il autore: Nunzio Corrasco

Kondogbia Marsiglia: i francesi vogliono il centrocampista dell’Inter.

Kondogbia Marsiglia

Kondogbia Marsiglia: il club francese vuole il centrocampista dell’Inter

Dopo la pesante sconfitta rimediata in casa dell’Hapoel Be’er Sheva e la cocente eliminazione dall’Europa League – concludendo il girone all’ultimo posto come mai era successo nella storia nerazzurra – l’Inter torna a tuffarsi nel clima del campionato, nel tentativo di dimenticare le brutte figure europee. Nel posticipo di lunedì sera allo stadio Meazza, la Beneamata ospiterà la Fiorentina di Paulo Sousa in un match che si preannuncia molto delicato. La squadra di Pioli infatti, ha la necessità di conquistare i tre punti per rilanciarsi in chiave terzo posto, ma di fronte troverà una Fiorentina in netta ripresa dopo un inizio di stagione davvero complicato.
Se dunque il neo tecnico nerazzurro dovrà continuare a lavorare per cercare di risolvere i tanti problemi che l’Inter sembra palesare in questo avvio di stagione, la società continua a lavorare sul fronte calciomercato nel tentativo di rinforzare la rosa a disposizione di Pioli.

Leggi anche:  Inter-Atalanta, streaming gratis e diretta tv Mediaset o Rai Sport? Dove vedere Coppa Italia

“SCAMBIO” BERNARDESCHI-JOVETIC? – Secondo quanto riportato da “La Gazzetta di Parma”, l’Inter sarebbe fortemente interessata a Federico Bernardeschi. Per arrivare al giovane talento di proprietà dei viola il club di Corso Vittorio Emanuele sarebbe disposto ad inserire nella trattativa Stevan Jovetic, con conguaglio a favore del club viola. Già nel corso dell’estate il calciatore montenegrino era stano vicinissimo a tornare nel capoluogo toscano, ma negli ultimi giorni di calciomercato la trattativa saltò per il veto posto da Suning alla cessione dell’ex attaccante del Manchester City. Oggi però Jovetic sembra essere ai margini dell’Inter ed un suo ritorno a Firenze potrebbe davvero concretizzarsi.
Per assicurarsi le prestazioni di Bernardeschi poi, l’Inter sarebbe disposta ad inserire nella trattativa anche un calciatore a scelta tra Felipe Melo, Santon e Biabiany, considerati degli esuberi della rosa nerazzurra e destinati a lasciare il club meneghino nel mese di gennaio.

Leggi anche:  Asta di Riparazione Fantacalcio 2023, i giocatori da acquistare: ecco i consigli, top e sorprese!

IL MARSIGLIA VUOLE KONDOGBIA – Oltre al mercato in entrata, l’Inter deve anche pensare ad operare delle cessioni. Quella di gennaio infatti, sarà l’ultima sessione di mercato sotto la lente di ingrandimento dell’UEFA e per rientrare nei rigidi paletti imposti dal Fair Play Finanziario il club di Corso Vittorio Emanuele dovrà necessariamente cedere, con l’obiettivo di raggiungere il pareggio di bilancio. Tale traguardo potrà essere centrato cedendo i calciatori in esubero – che potrebbero lasciare la Milano nerazzurra per trasferirsi al Jiangsu – oppure operando una cessione eccellente. In tal senso è da registrare il fortissimo interesse dell’Olympique Marsiglia per Geoffrey Kondogbia.
Secondo quanto riferito da l'”Equipe“, il nuovo proprietario dell’O.M, Frank McCourt, avrebbe intenzione di rinforzare sensibilmente la squadra e Kondogbia sarebbe stato individuato come il profilo ideale per il centrocampo del Marsiglia.
Kondogbia infatti ha solo 24 anni, conosce molto bene la Ligue 1, ed è molto apprezzato dal tecnico Rudi Garcia. L’obiettivo del club francese dunque è quello di acquistarlo nella sessione di gennaio e per riuscire nell’intento non vuole badere a spese. Nel caso in cui arrivare ad acquistare il centrocampista dell’Inter si rivelasse impossibile, l’O.M. avrebbe già pronta l’alternativa: vale a dire Obi Mikel del Chelsea, sicuramente più semplice da raggiungere e meno caro rispetto all’ex calciatore del Monaco.

  •   
  •  
  •  
  •