Mercato Chelsea: Conte vuole rinforzare la difesa, e non c’è solo Bonucci…

Pubblicato il autore: Luca Santoro Segui
Mercato Chelsea: ecco i desiderata di Conte

Mercato Chelsea: ecco i desiderata di Conte

Mercato Chelsea in fermento con il ritorno in auge di Leonardo Bonucci al centro dei desideri di Conte, nonostante il difensore della Juventus sia, secondo fonti sicure, prossimo a firmare il rinnovo con la società bianconera che potrebbe blindarlo fino al 2021. Ma gli obiettivi della squadra inglese, a livello di reparto difensivo, non si fermano qui.

Partiamo da Bonucci: il club allenato da Antonio Conte parrebbe tutt’altro che intenzionato a rinunciarci: l’obiettivo è di riuscire a portare il giocatore italiano dalle parti di Stamford Bridge già da gennaio in modo tale che l’ex ct degli azzurri possa rinforzare la linea difensiva dei Blues grazie all’apporto del suo pupillo ai tempi della Juve.
Appunto, la difesa del Chelsea. Secondo il sito sportivo Fichajes.net (che rilancia il rumor della clamorosa operazione Bonucci) Antonio Conte pare sia seriamente intenzionato a mettere a mano a questo reparto, nonostante il fatto che dopo una partenza a inizio campionato horror (1-2 con il Liverpool il 16 settembre e poi l’imbarazzante 0-3 con l’Arsenal il 24 settembre) l’allenatore ex Juve abbia raddrizzato la situazione impostando una difesa a tre e garantendosi ben cinque vittorie consecutive e zero gol subiti. Tant’è, conosciamo l’ambizione e il perfezionismo di Antonio Conte ed ecco che si vocifera di altri tre nomi fatti per comporre i possibili nuovi innesti nella retroguardia del Blues.

Leggi anche:  Inter, sveglia alle 4: i tifosi tedeschi davanti all'albergo con fuochi d'artificio

Mercato Chelsea: anche due Serie A tra i desideri di Conte

Mercato Chelsea: Alessio Romagnoli tra gli obiettivi del club inglese

Mercato Chelsea: Alessio Romagnoli tra gli obiettivi del club inglese


Alessio Romagnoli, Antonio Rüdiger e Michael Keane
: ecco gli altri tre nomi che il tecnico avrebbe proposto a Roman Abramovich e che dovrebbe diventare protagonisti (almeno uno di loro) della prossima sessione invernale del mercato Chelsea.
Il difensore rossonero torna ad essere richiesto dal team inglese dopo le sirene estive e dovrebbe in teoria essere una alternativa a Bonucci, ma pare che il Milan non abbia alcuna intenzione a lasciar andare Romagnoli nonostante continui ad essere ben saldo tra i top player desiderati a Stamford Bridge.
Sempre dalla Serie A, tra i desiderata di Conte e che potrebbero animare il mercato Chelsea c’è Antonio Rüdiger, in forza alla Roma. Altro giocatore corteggiato dal Chelsea questa estate e attenzionato anche dal Barcellona e dal Real Madrid; tuttavia il tedesco ha dichiarato oggi che non vuole neppure valutare una offerta dalla Premier (“Non voglio neppure saperlo. Resto. E basta“), esprimendo così la volontà di restare nella Capitale, almeno sino a giugno. Volontà che dovrebbe essere la stessa della Roma. Dovrebbe.
Infine Michael Keane: il centrale del Burnley in ascesa nella Premier potrebbe essere uno degli obiettivi più alla portata di mano per il mercato Chelsea. Peccato che le ultime notizie dicano che sul giovane calciatore irlandese abbia posato gli occhi anche Mourinho, intenzionato a riportarlo al Manchester United già da gennaio. Chi la spunterà?
Infine, ricordiamo uno sviluppo che se va a buon fine avrebbe del clamoroso:  il tabloid inglese Sun riferisce che il Chelsea tiene d’occhio Marco Verratti per volontà di Antonio Conte, disposto a tentare il colpaccio, PSG permettendo, e sostituendo così il sempre più in bilico Cesc Fabregas. Per avere tutti i dettagli di una operazione che potrebbe diventare uno dei colpi di mercato del prossimo anno cliccate qui.

  •   
  •  
  •  
  •