Mercato Roma, si profila un gennaio rovente

Pubblicato il autore: Andrea Biagini Segui
Mercato Roma

Calciomercato Roma, acquisti e cessioni dei giallorossi

Nonostante il secondo posto in classifica a sole quattro lunghezze di distanza dalla Juventus capolista, si prospetta un mercato di riparazione molto movimentato quello che riguarderà la società capitolina.
I giallorossi guidati dal tecnico Luciano Spalletti, infatti, dovranno correre ai ripari visto il recente infortunio di Alessandro Florenzi, senza dimenticarsi della partenza di Salah per disputare la Coppa d’Africa, che si svolgerà in Gabon dal 21 gennaio al 12 febbraio.

Mercato Roma Gomez, Depay o El Ghazi per sostituire Salah

Come già detto, quindi, per la Roma c’è la necessità di sostituire l’egiziano impegnato con la sua nazionale in Gabon. Tra gli obiettivi di mercato, secondo le indiscrezioni, ci sono il Papu Gomez, Memphis Depay e Anwar El Ghazi. Il primo è stato blindato dal presidente Percassi almeno fino al termine della stagione, e inoltre ha dichiarato lui stesso più volte nelle ultime settimane la volontà di rimanere a Bergamo, dove con l’Atalanta si sta rendendo protagonista fin qui di un ottimo campionato. Spalletti però apprezza molto le sue qualità nell’uno contro uno e la sua capacità di trovare la porta, per questo la società cercherà in tutti i modi di accontentare il proprio tecnico. Le alternative all’italo-argentino sono l’olandese del Manchester United Memphis Depay, che sta trovando poco spazio alla corte di Mourinho e quindi potrebbe fare le valigie nel mercato di gennaio, pronto a partire anche in prestito verso una squadra che lo possa far giocare con maggior continuità, e Anwar El Ghazi, anche lui olandese ma di origine marocchina, che si sta mettendo in luce nell’Ajax. Su quest’ultimo, comunque, rimangono molti dubbi legati alla giovane età e alle difficoltà di inserimento in un campionato di difficile interpretazione come quello italiano, soprattutto se si considera che il giocatore dovrà farsi trovare subito pronto in vista di un finale di stagione ad alta tensione.

Leggi anche:  Probabili formazioni Serie A - 10° Giornata

Calciomercato Roma Iturbe in uscita verso Torino

Il nuovo esterno in agenda andrà dunque ad aggiungersi ai già presenti Perotti ed El Shaarawy, mentre è segnalato in uscita Juan Manuel Iturbe, che fino ad ora non sta trovando grande spazio. Per l’argentino si profila un prestito in direzione Torino, alla corte di Sinisa Mihajlovic. Tra le due società c’è grande feeling, e non è da escludere che questo movimento di mercato possa coinvolgere anche il cartellino di Leandro Castan, quest’anno in prestito ai granata ma di proprietà dei giallorossi: possibile quindi che la società di Cairo acquisti l’intero cartellino del difensore brasiliano, oltre che prelevare in prestito Iturbe. Altrimenti, per l’argentino ex Hellas Verona potrebbe esserci un futuro nero-azzurro, sponda Atalanta, nell’abito della trattativa che porterebbe Gomez nella capitale.

Leggi anche:  Roma, Fonseca: "Smalling e Veretout domani non ci saranno"

Acquisti Roma Badelj o Brozovic per il centrocampo

Per quanto riguarda la mediana, i giallorossi sono alla ricerca di una pedina che possa permettere di rifiatare a Strootman e a De Rossi. Tra i nomi in orbita ci sono Milan Badelj, che tramite il suo agente ha dichiarato di non aver intenzione di rinnovare con la Fiorentina, e Marcelo Brozovic, messo nel dimenticatoio dall’ex tecnico interista Frank De Boer. Per il primo, sul quale c’è anche l’interessamento di Milan e Chelsea, c’erano stati già dei contatti in agosto, con la trattativa che è poi saltata a causa dell’eliminazione della Roma nei playoff di Champions League contro il Porto. Brozovic invece è un profilo che il tecnico Spalletti gradisce molto, sia per la sua capacità di offendere che per quella di impostare il gioco: ecco dunque che a gennaio almeno un tentativo verrà fatto, sebbene sia ancora da verificare cosa ne pensi Pioli del giocatore.

Mercato Roma Darmian o Zabaleta aspettando Florenzi

La recente rottura del crociato che ha messo ko Alessandro Florenzi ha fatto scattare l’allarme in difesa. C’è bisogno infatti di un rinforzo di livello per poter continuare a tallonare la Juve in campionato, ed ecco quindi che a Trigoria si è pensato a Matteo Darmian, un altro escluso di lusso allo United. Il giocatore ex Torino, approdato in Inghilterra per 18 milioni (più due di bonus), potrebbe tornare in Italia con la formula del prestito con diritto di riscatto, così da ritrovare quella continuità che fin qui gli è mancata.
Oltre a lui, però, la Roma non molla nemmeno Pablo Zabaleta, vicinissimo quest’estate ai giallorossi prima che rinnovasse il suo contratto con il City. L’interesse per il terzino non si è comunque spento, e la sensazione è che anche nel mercato di gennaio verrà fatto un ulteriore tentativo.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Roma Sassuolo tv e streaming

Calciomercato Roma per Manolas rinnovo con clausola

Stando alle ultime indiscrezioni, il forte centrale greco Kostas Manolas potrebbe finalmente rinnovare il contratto che attualmente lo lega ai giallorossi fino al 2019, prolungandolo di un ulteriore anno. Nel nuovo accordo verrà inoltre inserita una clausola rescissoria di 40 milioni, così da potersi tutelare in caso di tentativi di altri club interessati al giocatore. Sulle sue tracce, infatti, ci sono da tempo il Chelsea di Antonio Conte, che in estate aveva addirittura fatto un sondaggio per Rudiger, prima che il tedesco si infortunasse, l’Arsenal, che in chiusura di mercato era andato vicinissimo dal chiudere la trattativa, saltata all’ultimo perché non c’era tempo a sufficienza per i capitolini per rimpiazzarlo, e la Juventus, che sogna un altro colpo in stile Pjanic.

 

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: