Mercato Roma, Widmer torna di moda per la corsia destra

Pubblicato il autore: Alessandro Marini Segui

mercato roma, widmerMercato Roma, Widmer è un obiettivo reale per la sessione invernale

Torna a circolare il nome di Silvan Widmer in orbita Roma. L’esterno destro svizzero è in cima alla lista della spesa per il mercato di gennaio: al tecnico Luciano Spalletti piace la sua duttilità. Widmer, infatti, predilige il ruolo di esterno destro in una difesa a quattro ma è abile anche come ala in un 3-5-2. Proprio l’uomo che serve ai giallorossi dopo il grave infortunio occorso ad Alessandro Florenzi, che dovrebbe tornare in campo tra febbraio e marzo. Il calciatore classe ’93 ha una valutazione che si aggira intorno ai 10 milioni di euro ma la Roma, come riportato da Il Corriere dello Sport, potrebbe tentare di acquistarlo inizialmente in prestito oneroso per poi riscattarlo obbligatoriamente.

Mercato Roma, Widmer è l’uomo giusto? Ecco il profilo del calciatore

Silvan Widmer nasce ad Aarau (Svizzera) il 5 marzo 1993. Dopo aver giocato nelle giovanili dell’Aarau per una stagione, debutta nel 2011 in prima squadra. Alla prima stagione tra i professionisti gioca complessivamente 31 partite, siglando 3 reti. Nella stagione 2012-2013 fa ancora meglio: in 34 presenze segna ben 8 gol. Passa all’Udinese, tramite il Granada, nell’estate del 2013: nel primo anno di Serie A colleziona 16 presenze senza trovare la via del gol. Nel 2014-2015 arriva la definitiva consacrazione: in Friuli gioca 36 presenze e segna 2 reti. Lo scorso anno ha messo insieme 27 presenze. In queste prime giornate di campionato è stato titolare praticamente sempre, sia con Iachini che con Delneri. Da due anni, inoltre, è nel giro della Nazionale Svizzera.

Mercato Roma, Widmer e non solo: ecco chi seguono i giallorossi

Alla riapertura del mercato di riparazione il club capitolino sembra essere intenzionato a regalare qualche calciatore a Luciano Spalletti, rimasto con i giocatori contati a disposizione. Se Widmer è il profilo ideale per rinforzare la fascia destra e permettere a Bruno Peres di rifiatare, non vengono comunque abbandonate altre piste, anche in altri ruoli. E’ ancora vivo l’interesse per Memphis Depay, esterno d’attacco in rotta con il Manchester United, che andrebbe a sostituire Salah nel periodo della Coppa d’Africa. Per la difesa, ma nel settore centrale, si segue con interesse il giovane Mattia Caldara, classe ’94 in forza all’Atalanta, con la quale sta disputando il suo primo campionato nella massima serie. Per lui, però, è più probabile che se ne riparlerà nel mercato estivo.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,