Messi Manchester City all’assalto della Pulce, pronti oltre 200 milioni

Pubblicato il autore: Antonio Guarini

Messi Manchester City, dall’Inghilterra insistono, il club di Guardiola sarebbe pronto ad investire oltre 200 milioni di euro per portare la Pulce argentina in Premier League

messi manchester city

Messi Manchester City pronto all’assalto

Messi Manchester City ha deciso, il club tenterà di riunire il fenomeno argentino e Guardiola con la maglia dei Citizens, operazione da oltre 200 milioni di euro. Secondo il Mirror avrebbe pronta un’offerta di 116 milioni per il cartellino di Messi, oltre a un faraonico contratto per l’argentino, 30 milioni per i prossimi 4 anni. L’intero costo dell’operazione arriverebbe a toccare i 233 milioni di euro. In questi giorni è diventata di dominio pubblico la notizia che Messi avrebbe rifiutato di cominciare le trattative con il Barcellona per l’attuale accordo che scade nel giugno 2018.In realtà, l’accordo tra il giocatore e il club catalano prevede una clausola rescissoria da 250 milioni, ma gli inglesi confiderebbero in uno sconto consistente, in considerazione del fatto che se il trasferimento dovesse avvenire l’anno successivo, con Messi giunto a scadenza, gli iberici si ritroverebbero con un pugno di mosche in mano. In più ad alimentare le speranze del City c’è la forte componente catalana all’interno del club di Manchester, oltre a Guardiola infatti ci sono i dirigenti Beguiristain e Soriano. C’è più di un segnale di insofferenza di Messi verso il Barcellona, ultimo caso l’ennesimo guaio intestinale che gli ha impedito di scendere in campo contro il Malaga. E’ chiaro che il Barcellona dovrò fare in fretta per convincere Messi a rinnovare il contratto in scadenza 2018. Il club catalano non si può permettere di arrivare ad un solo anno dalla scadenza dell’accordo, tenendo presente che il Manchester City ha i mezzi economici per sostenere un’operazione dai costi faraonici.

Leggi anche:  L'Inter riscatta il centrocampista: ecco il prezzo

Messi Manchester City, prossime settimane decisive per il futuro della Pulce

Messi Manchester City, nelle prossime settimane si capirà qualcosa di più del futuro del numero 10 del Barcellona, il presidente catalano Bartomeu non vuole rischiare di perdere il proprio gioiello. Anche perché gli acerrimi nemici del Real Madrid hanno già provveduto a blindare Bale e Ronaldo per i prossimi anni. Messi Manchester City, una telenovela appena cominciata e che potrebbe diventare trattativa di mercato a stretto giro di posta.

  •   
  •  
  •  
  •