Milan Bacca, Montella “stoppa” il Paris Saint Germain: “Sta facendo la sua parte per la squadra”

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado

calciomercato milan bacca

Il futuro di Carlos Bacca sembra essere sempre più lontano dal Milan. L’attaccante colombiano è finito ancora una volta nel mirino della stampa francese che è tornata ad accostare con decisione il nome del rossonero al Paris Saint Germain. Quello tra Bacca e PSG è un continuo tira e molla fatto di “abboccamenti” , smentite, reciproca ammirazione che potrebbe portare a gennaio a clamorosi sviluppi. Milan Bacca, nuove conferme dalla Francia sul PSG – A rilanciare oggi l’interesse del club parigino nei confronti dell’attaccante colombiano è stato il francese L’Equipe. Il quotidiano d’Oltralpe ha evidenziato come tra Bacca ed Emery, allenatore del Paris Saint Germain, siano continui i contatti a testimonianza del grande legame rimasto tra i due dopo l’esperienza vincente a Siviglia. Se Bacca stima Emery è altrettanto assodato come l’allenatore spagnolo sia affascinato dall’idea di portare a Parigi il giocatore colombiano. Bacca, secondo i piani del club francese, potrebbe rappresentare una più che valida alternativa ad Edinson Cavani nello scacchiere parigino. Oltre al Paris Saint Germain un altro club dato per interessato a Bacca è il Valencia. Il club spagnolo è sempre alla ricerca di una punta per rinforzare il reparto della squadra di Prandelli ed il colombiano sarebbe finito nel mirino del Valencia.
Bacca non sta attraversando un ottimo momento al Milan. A secco da diverse partite il colombiano dovrà saltare la prossima sfida a causa di un problema muscolare ( tutte le ultime info sulle probabili formazioni della 14^ giornata) ed anche a livello umorale non sembra essere molto più “preso” dal Milan. A gennaio la sua partenza è quindi molto più che un’ipotesi, dopo essere stato al centro di una infinita trattativa la scorsa estate con gli inglesi del West Ham. Milan Bacca, Montella raffredda –  Oggi, però, ad allontanare ogni voce relativa ad una possibile cessione di Bacca è stato il tecnico del Milan Vincenzo Montella. Nella conferenza stampa della vigilia del match contro l’Empoli l’allenatore rossonero ha rimandato ogni possibile decisione sul futuro di Bacca, dichiarandosi soddisfatto del lavoro svolto fino ad ora dal giocatore.

Leggi anche:  Asta di Riparazione Fantacalcio 2023, i giocatori da acquistare: ecco i consigli, top e sorprese!

Le dichiarazioni di Montella

“E’ molto prematuro parlare di mercato – ha detto il tecnico del Milan in conferenza stampa -. Siamo a un mese da gennaio e io non ne so nulla. Non parlo di mercato, parlo di attualità e Bacca sta facendo la sua parte per il Milan”.

  •   
  •  
  •  
  •