Milan-Inter, Obi Mikel apre il derby della Madonnina. Le due milanesi sul centrocampista del Chelsea?

Pubblicato il autore: Giancarlo Fusco Segui

Calciomercato: Milan-Inter, Obi Mikel stuzzica la fantasia delle due squadre che starebbero sondando il terreno per il centrocampista del Chelsea che a giugno si svincola

john-obi-mike

Calciomercato: Obi Mikel accende il derby Milan-Inter

Non c’è derby che si rispetti se non affiancato anche da situazioni parallele che ovviamente riguardano le due squadre di Milano anche in chiave calciomercato: è questo anche il caso di Obi Mikel che fa gola tanto al Milan quanto all’Inter con le due squadre pronte ad inserirsi nella corsa per accaparrarsi il centrocampista del Chelsea in scadenza di contratto e, soprattutto, ai margini del progetto di Antonio Conte.

Novità calciomercato: Milan-Inter, Obi Mikel accende il derby

Mikel John Obi, centrocampista nigeriano classe ’87  al Chelsea da 10 anni è entrato prepotentemente in orbita di Milan e Inter per la prossima stagione in quanto non sembra essere intenzionato a rinnovare il contratto con i Blues in scandenza a giugno 2017.
Obi Mikel già in passato è stato accostato alla società di Via Aldo Rossi tuttavia non se n’è mai fatto nulla per le richieste economiche del Chelsea ritenute eccessive senza dimenticare che il centrocampista nigeriano era un perno fondamentale della squadra londinese.
Ora, come detto, le cose sono cambiate e Milan e Inter potrebbero aprire una nuova sfida mercato, dopo quella vissuta per Kondogbia, per rinvigorire il centrocampo in vista della prossima stagione.
Aprire una trattativa per tesserare il calciatore non è, però, così semplice perché sul nigeriano ci sono diversi club europei con il Marsiglia allenato da Garcia che vorrebbe bruciare la concorrenza e le tappe prendendo Obi Mikel già a gennaio, pagando un piccolo conguaglio alla squadra di Abramovic.
Al momento si tratta ancora di semplici rumors di mercato e quel che è certo è che mancano poco meno di due settimane al derby Milan-Inter e gli animi già si scaldano anche per piccole notizie di mercato con Obi Mikel che potrebbe essere un obiettivo comune di entrambe le squadre.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Sarri ancora non rescinde con la Juventus: ecco perché