Calciomercato Milan, Lemar fa impazzire mezza Europa. I rossoneri pensano alla nuova stella del Monaco

Pubblicato il autore: Giancarlo Fusco

Calciomercato Milan, Lemar in rossonero non sembra essere la solita voce di mercato con Mirabelli pronto ad intavolare una trattativa con il Monaco

Thomas Lemar

Novità calciomercato Milan, Lemar l’ultima idea per l’attacco

Novità calciomercato Milan, Lemar è l’ultima idea di Mirabelli che sta pensando di rinforzare tutti i reparti della rosa a disposizione di Vincenzo Montella. Il giovane, classe ’95, attualmente al Monaco sta stupendo tutti in questo scorcio di stagione e inevitabilmente, come accade sempre in questi casi, stanno iniziando a suonare i primi campanelli di alcuni top club europei che vorrebbero poter disporre del talento cristallino del francese.

Novità calciomercato Milan, Lemar fa impazzire mezza Europa

Partito come centrocampista difensivo, Thomas Lemar già all’età di 15 anni disponeva di una grande tecnica, ragion per cui Philippe Tranchant allenatore delle giovanili del Caen ha provato a spostarlo più avanti per provare a sfruttarne a pieno il suo potenziale e i risultati sono sotto gli occhi di tutti perché Lemar sin dal giorno del debutto in Ligue 1 nel ruolo di trequartista alternato a quello di esterno alto di sinistra ha fatto capire di che pasta fosse fatto.
Chiaramente i numeri della stagione 2013/2014 non sono passati inosservati con il Monaco che riuscendo a battere la concorrenza ha tesserato il ragazzo classe ’95 fecendolo, poi debuttare al posto della stella degli ultimi anni Jerome Rothen.

Leggi anche:  Asta di Riparazione Fantacalcio 2023, i giocatori da acquistare: ecco i consigli, top e sorprese!

Ultime calciomercato Milan, Lemar da low cost a pezzo pregiato

I primi anni di Thomas Lemar al Monaco sono serviti sia da ambientamento  che soprattutto per la sua crescita tanto professionale quanto quella di uomo e i frutti in questa prima parte di stagione sono sotto gli occhi di tutti perché con la squadra del Principato ha già messo a segno 5 reti in campionato e 2 in Champions League, entrambe contro il Tottenham.
Il suo momento d’oro, associato alla giovane età non hanno fatto altro che aumentare il costo del suo cartellino così i 4 milioni versati dal Monaco nelle casse del Caen sono ora lievitati e chi lo vuole sa che deve spendere una cifra che si aggira sui 20 milioni di euro se non addirittura di più.
Lemar al Milan, comunque, non è solo una semplice idea perché Mirabelli ci sta seriamente pensando e vorrebbe provare a bruciare la concorrenza degli altri club per evitare aste sanguinose, da sempre infruttuose per i diretti interessati.
Il ragazzo è sotto contratto con il Monaco fino al 2020 ma il calciomercato del Milan ha bisogno di un’accelerata nel mese di gennaio prima e giugno poi e chissà che Lemar non possa fare proprio a caso di Montella sia per il 4-3-3 sia se in futuro si dovesse decidere di giocare con il trequartista.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,