Novità calciomercato Napoli, Pavoletti e Zaza gli obiettivi principali ma con uno sguardo a Defrel?

Pubblicato il autore: Giancarlo Fusco Segui

Novità calciomercato Napoli, Pavoletti e Zaza sono gli indiziati principali per rinforzare l’attacco a disposizione di Sarri. Giuntoli, però, guarda anche altrove

pavoletti italia

Novità calciomercato Napoli, Pavoletti è il principale candidato per l’attacco di Sarri

Novità calciomercato Napoli, Pavoletti e Zaza sono entrati prepotentemente in orbita azzurra con la squadra di Sarri che, nonostante la mole di gioco espressa, fatica ad essere pericolosa sotto porta avversaria con Gabbiadini che non è ancora stato decisivo e con il falso nueve che brilla per imprevedibilità ma pecca di lucidità.
De Laurentiis per forza di cose dovrebbe operare sul mercato di gennaio per poter portare a Sarri un centravanti dal sicuro affidamento almeno fino al rientro di Milik.

Novità calciomercato Napoli, Pavoletti e Zaza in pole ma occhio alle novità

I principali obiettivi di De Laurentiis e Giuntoli per la sessione di mercato di gennaio sono quei giocatori seguiti anche in estate, Pavoletti e Zaza su tutti e mentre per il primo ci sarebbe da lavorare duramente per poter convincere prima il Genoa e poi il centravanti a sposare la causa azzurra, per Simone Zaza si potrebbero trovare meno ostacoli in quanto l’ex attaccante della Juventus sta faticando a trovare spazio nel West Ham e tornerebbe volentieri in Italia senza dimenticare che una mano potrebbe venire dallo stesso club inglese che ad oggi non sembra affatto intenzionato a riscattare Zaza dalla Juventus.
Un pò più defilato resta, invece, Kalinic con il quale De Laurentiis ha provato ad intavolare una trattativa gli ultimi due giorni del mercato estivo ottenendo un nulla di fatto anche per l’impossibilità dei Della Valle di trovare un sostituto adeguato, in pratica il Napoli si è trovato con Pavoletti e con Kalinic nella medesima situazione.
Tuttavia questi non sono gli unici obiettivi di mercato della squadra di De Laurentiis che potrebbe puntare su qualche colpo a sorpresa come già fatto in passato.

Leggi anche:  Fabiano Santacroce a SuperNews: "Napoli-Milan 1 a 3? Errori evitabili in difesa, ma ottimo lavoro di Gattuso. Crespo l'attaccante più difficile da marcare"

Novità calciomercato Napoli, Defrel potrebbe essere la new entry

Se da un lato si cerca un modo per intavolare una trattativa per Pavoletti e Zaza, dall’altra si stanno monitorando i profili che potrebbero fare a caso di Sarri ed ecco perché si guarda anche in casa Sassuolo con Defrel che porterebbe alla squadra di Sarri potenza, velocità e quel pizzico di imprevedibilità che non guastano mai.
Sicuramente Defrel è qualche passo indietro rispetto i vari Pavoletti, Zaza e Kalinic però non è detto che il Napoli decida di abbandonare subito questa pista perché una soluzione va sicuramente trovata anche se l’ultima parola per poter provare ad aprire una trattativa va comunque affidata a Sarri che non sempre è in linea con gli interessi del Presidente De Laurentiis, Aubameyang è solo l’ultimo caso per non dimenticare Witsel.

  •   
  •  
  •  
  •