Oscar Inter: Kondogbia inserito nella trattativa con il Chelsea?

Pubblicato il autore: Nunzio Corrasco

Oscar Inter: ai nerazzurri piace il trequartista brasiliano del Chelsea.

Oscar Inter

Oscar Inter

Dopo la vittoria ottenuta contro il Crotone e l’ufficialità del cambio di guida tecnica, con Stefano Pioli che è subentrato a Frank de Boer, l’Inter si prepara alla sfida contro il Milan di Vincenzo Montella.Alla vigilia del campionato in pochi avrebbero pronosticato un Milan così in alto in classifica: la squadra rossonera sta andando ben oltre le più rosee aspettative, mentre sull’altra sponda del Naviglio, l’Inter sta faticando moltissimo. Il divorzio con Mancini avvenuto ad inizio agosto e l’arrivo di de Boer a soli 15 giorni dall’inizio del campionato doveva rappresentare un campanello d’allarme per tutti i sostenitori della Beneamata.
Il tecnico olandese infatti arrivava in un campionato del tutto nuovo per lui, con una lingua che non conosceva, una cultura ed una mentalità differenti: insomma aveva bisogno di un periodo di ambientamento che però non ha avuto il tempo di vivere.
Dopo la convincente vittoria ottenuta contro la Juventus ed il bis offerto a Empoli, la sensazione era che l’Inter di de Boer avesse finalemente trovato la quadratura del cerchio. Per i tifosi interisti però, si è trattato solo di un’illusione e con il passare delle partite la situazione è andata peggiorando: tra l’ex allenatore olandese e la squadra si è rotto qualcosa e l’unica soluzione plausibile per i vertici del club di Corso Vittorio Emanuele era quella di un esonero, nel tentativo di dare una scossa all’ambiente e ripartire.
La scelta della società meneghina è ricaduta su Stefano Pioli, da sempre grande tifoso nerazzurro: l’ex allenatore della Lazio dovrà riuscire nell’impresa di guadagnarsi la qualificazione alla prossima edizione della Champions League se vorrà essere riconfermato alla guida dell’Inter.

Leggi anche:  Cremonese-Inter con una sorpresa: ecco l'azzardo di Inzaghi

Oscar Inter: i nerazzurri ci provano

Mentre Pioli e la squadra sono impegnati a preparare la sfida contro il Milan, Piero Ausilio è concentrato sul fronte calciomercato, alla ricerca di quei calciatori che possano aiutare la squadra nerazzurra a compiere un ulteriore salto di qualità.
Secondo quanto riferito da “Goal.com“, anche il Chelsea di Antonio Conte sarebbe interessato a Kondogbia. Il calciatore francese, arrivato a Milano al termine di una sfida di mercato contro i cugini rossoneri, ha rappresentato un investimento importante per la società nerazzurra e per questo motivo le aspettative nei suoi confronti erano molto elevate. Finora però, l’ex centrocampista del Monaco ha deluso le attese.
L’Inter non sembra aver intenzione di aspettare in eterno l’esplosione del calciatore francese e se dovessero arrivare offerte convincenti, sarebbe anche disposta a prendere in considerazione l’idea di una cessione.
Abbiamo già riportato dell’interesse del Chelsea per in Kondogbia e in Inghilterra sono sicuri che l’Inter vorrebbe portare a Milano il brasiliano Oscar: messo in disparte dopo l’arrivo di Conte, il trequartista dei blues potrebbe partire di fronte ad un’offerta vicina ai 30 milioni di euro.

Leggi anche:  Asta di Riparazione Fantacalcio 2023, i giocatori da acquistare: ecco i consigli, top e sorprese!

Considerato lo scenario dunque, si potrebbe anche pensare ad un inserimento di Kondogbia nella trattativa per Oscar, ma al momento questa ipotesi è da escludere: l’Inter infatti non ritiene il francese un calciatore incedibile, ma vuole incassare solo cash da una sua ipotetica cessione.
Vedremo se la cura Pioli riuscirà a rivitalizzare Kondogbia, ma al momento il suo futuro appare sempre più lontano da Milano.

Ecco l’unico gol realizzato da Kondogbia con la maglia dell’Inter: una rete che ha permesso ai nerazzurri di battere il Torino nella passata stagione.

  •   
  •  
  •  
  •