Roma Gomez, il Papu è un obiettivo per gennaio. E lui dichiara…

Pubblicato il autore: Alessandro Marini Segui

Roma Gomez, il forte esterno offensivo dell’Atalanta interessa ai giallorossi. Quante possibilità ci sono di vederlo nella Capitale a gennaio?

roma gomez Secondo le ultime indiscrezioni Alejandro Gomez sarebbe uno dei principali indiziati a sostituire Mohamed Salah, in partenza per la Coppa d’Africa a gennaio. Il forte esterno offensivo dell’Atalanta, vera e propria rivelazione della stagione, ha una valutazione che si aggira intorno ai 15 milioni di euro, ma i giallorossi potrebbero cercare di abbassare la cifra inserendo qualche giovane o addirittura potrebbero provare ad acquistarlo con un prestito oneroso ed un obbligo di riscatto. Ma al di là dell’aspetto economico bisogna capire se c’è la volontà, sia del club orobico che dello stesso calciatore, di accettare un trasferimento a gennaio. L’Atalanta sta disputando un campionato strepitoso, al di sopra di ogni più rosea aspettativa, e quindi lasciare andare il calciatore più talentuoso nel bel mezzo di una stagione così importante diventerebbe un grandissimo sacrificio. L’esterno offensivo in un’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera ha spiegato di sentirsi lusingato dalle voci di mercato che lo accostano ai club di prima fascia ma che allo stesso tempo in questo momento è focalizzato sull’Atalanta, con l’intenzione di portarla in Europa. Gomez non si sbilancia ma è ovvio che se un club importante come la Roma (o come il Milan, che lo segue da tempo) dovesse fare sul serio, difficilmente potrebbe tirarsi indietro e rinunciare al salto di qualità definitivo.

Leggi anche:  Probabili formazioni Serie A - 10° Giornata

Roma Gomez ma non solo: ecco gli altri nomi accostati ai giallorossi

Oltre al Papu Gomez sono tantissimi i nomi accostati al club allenato da Luciano Spalletti per il mercato di gennaio. Il sogno rimane sempre Memphis Depay del Manchester United, interessa anche Anwer El Ghazi, classe 1995 in rotta con l’Ajax. Ieri è circolato anche il nome di Aleix Vidal, forte jolly di destra che non sta trovando spazio nel Barcellona. Occhi in Francia su Ntep del Rennes, Thauvin del Marsiglia e sul giovanissimo Kilian Mbappe (classe ’98) del Monaco. Probabilmente il rinforzo offensivo per il mister giallorosso sarà uno dei calciatori sopracitati.

  •   
  •  
  •  
  •