Ultime calciomercato Juventus, Lichtsteiner tra Barcellona Inter. L’alternativa allo svizzero è italiana?

Pubblicato il autore: Giancarlo Fusco Segui

Ultime calciomercato Juventus, Lichtsteiner non sembra essere intenzionato a rinnovare il contratto in essere con la Vecchia Signora. Pronta a scatenarsi un’asta per il laterale svizzero

Lichsteiner

Mercato Juventus, Lichtsteiner pronto a salutare la Vecchia Signora

Ultime calciomercato Juventus, Lichtsteiner se ne andrà quasi sicuramente a fine stagione con scenari abbastanza interessanti che si prospettano per il suo futuro; il laterale svizzero, infatti, ha buon mercato e per potersi assicurare la sua grinta e corsa si potrebbe aprire un’asta tra diversi top club europei con Inter e Barcellona in prima fila.
L’inizio di stagione di Lichtsteiner sicuramente non è stato tra i più felici da quando indossa la maglia bianconera soprattutto in virtù dell’arrivo di Dani Alves e il ritorno di Juan Cuadrado che lo hanno relegato nel ruolo di terzo incomodo, senza dimenticare che il calciatore per tutta l’estate è stato anche al centro di voci di mercato che lo avrebbero accostato all’Inter perché fortemente voluto dall’ex tecnico nerazzurro Roberto Mancini.

Leggi anche:  Ibrahimovic voleva diventare il nuovo Maradona ma Adl disse no

Ultime calciomercato Juventus, Lichtsteiner cercato dall’Inter … ma occhio al Barcellona

Anche se nelle ultime partite della Juventus, Stephan Lichtsteiner ha avuto più chance dal primo minuto, i dubbi sul suo futuro restano perché il giocatore non sembra essere intenzionato a rinnovare il contratto con i bianconeri rendendosi, così, appetibile a diversi club europei con l’Inter in pole per potersi assicurare le prestazioni dello svizzero in vista della prossima stagione.
Lichtsteiner, come risaputo, ha più volte espresso il suo gradimento nel poter indossare la maglia nerazzurra e questo non è piaciuto molto alla dirigenza bianconera che di fatto in estate ha volutamente bloccato il mercato riguardante il laterale svizzero.
Tuttavia in estate Marotta & Co poco o nulla possono fare per impedire il trasferimento di Lichtsteiner all’Inter anche se un alleato potrebbe essere il Barcellona con Luis Enrique che vorrebbe poter avere a disposizione il giocatore già da gennaio a fronte in un conguaglio economico che non sarebbe rifiutato dalla dirigenza bianconera che in un sol colpo riuscirebbe a monetizzare sulla partenza di un giocatore che comunque perderebbe a parametro zero senza sottovalutare il fatto che si eviterebbe di vedere un proprio tesserato in forza ad una diretta concorrente per la Serie A.

Leggi anche:  Dove vedere Inter Torino: streaming e diretta TV Serie A

Lichtsteiner lascia la Juventus, De Sciglio l’alternativa?

Con l’addio di Lichtsteiner alla Juventus, anche se non c’è urgenza di trovare un sostituto, la dirigenza bianconera si guarda attorno per trovare un profilo interessante e le attenzioni sembrano sempre essere rivolte ad un giocatore made in Italy corteggiato a lungo anche in estate, Mattia De Sciglio che in questa stagione si sta rilanciando con il suo Milan.
Intavolare una trattativa per De Sciglio non è un’impresa semplice, soprattutto ora che la società di Via Aldo Rossi sarà acquisita dalla Sino-Europe Sports che non solo non avrebbe gli stessi problemi economici del Milan di queste ultime stagioni ma vorrebbe puntare sul brand italiano e giovane e il terzino al momento rispecchia pienamente l’idea di squadra voluta tanto dall’allenatore quanto dalla dirigenza.
Marotta vorrebbe, però, provare ugualmente a convincere il ragazzo facendo leva sulla presenza di Allegri in sella alla panchina bianconera.

  •   
  •  
  •  
  •