ULTIME Mercato Milan, Bazoer in arrivo a gennaio? L’agente conferma i primi contatti con i rossoneri

Pubblicato il autore: Giancarlo Fusco Segui

ULTIME mercato Milan, Bazoer a sorpresa potrebbe essere un acquisto importante per il mercato di gennaio; il centrocampista è giovane e talentuoso

Riechedly Bazoer of Ajax during the Dutch Eredivisie match between Ajax Amsterdam and De Graafschap at the Amsterdam Arena on December 20, 2015 in Amsterdam, The Netherlands(Photo by VI Images via Getty Images)

ULTIME mercato Milan, Bazoer in contatto con i rossoneri

ULTIME mercato Milan, Bazoer è il profilo che non ti aspetti ma che, a conti fatti, è pienamente in orbita rossonera. A due mesi dalla riapertura del calciomercato è inevitabile parlare di calciomercato specie quando sei il Milan e la sessione estiva è stata avara di emozioni senza dimenticare che a breve Silvio Berlusconi lascerà il testimone alla Sino-Europe Sports la quale si è già detta pronta a riportare la società di Via Aldo Rossi ai fasti del calcio.
Sicuramente il reparto che ha bisogno di cure immediate resta il centrocampo e per questo motivo il futuro ds Massimiliano Mirabelli si è mosso largamente in anticipo alla ricerca di giocatori utili alla causa di Montella e Riechedly Bazoer sembra essere un elemento interessante e di prospettiva, in linea dunque con la nuova politica societaria.

Leggi anche:  Ibrahimovic voleva diventare il nuovo Maradona ma Adl disse no

ULTIME mercato Milan, Bazoer la stella dell’Ajax pronta a spiccare il volo

Bazoer al Milan è stato già accostato, se pur timidamente, la scorsa estate però non se n’è mai fatto nulla prima per i problemi economici già noti in cui vessa la società rossonera e poi perché lo stesso ragazzo ha preferito restare in Olanda per migliorare ulteriormente. Ora, però le cose sembrano essere cambiate e il talento classe ’96, non trovandosi in linea con il progetto dell’attuale tecnico dell’Ajax Peter Bosz, avrebbe chiesto di essere ceduto già a gennaio.
Il giocatore olandese sarebbe un grande colpo per il Milan cinese perché giovane e di prospettiva, inoltre le prime conferme di una possibile trattativa arrivano proprio dall’Olanda con l’agente di Baozer il quale ha dichiarato: “Ho avuto diverse conversazioni telefoniche con il direttore tecnico del Milan Rocco Maiorino”, con i rossoneri che sembrano essere disposti a versare nelle casse dell’Ajax circa 13 milioni di euro anche se la richiesta dei Lancieri  si aggira sui 22 milioni di euro; l’impressione, però, è che l’accordo si possa trovare con una via di mezzo tra richiesta e proposta.

Leggi anche:  Serie D, Maicon (ex Inter) torna a giocare nei dilettanti?

Bazoer Milan, un centrocampista utile nelle due fasi di gioco

Riechedly Bazoer nasce, calcisticamente parlando, nella fila del PSV come difensore centrale, ruolo ricoperto anche con la Nazionale Olandese Under 17, tuttavia una volta arrivato all’Ajax il suo modo di giocare cambia radicalmente facendo quel salto di qualità che lo ha portato sotto i riflettori dei top club europei essendosi informati su lui diverse squadre spagnole e inglesi oltre, chiaramente, al Milan e l’Inter. Il giovane centrocampista è bravo nel recuperare i palloni senza, però, trascurare la fase di impostazione del gioco ma il suo fiore all’occhiello è il tiro dalla lunga distanza, non a caso ha una media di 1,89 tiri a partita verso lo specchio della porta.
In pratica Bazoer farebbe proprio al caso di Vincenzo Montella alla ricerca di giocatori giovani e dinamici e che nelle proprie corde abbiano anche il tiro dalla distanza perché non sempre le partite si risolvono con azioni manovrate.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,