Calciomercato Atalanta Pinilla se ne va, ecco il messaggio ai tifosi

Pubblicato il autore: Lorenzo Siggillino Segui

Calciomercato Atalanta Pinilla

Calciomercato Atalanta Pinilla scrive un messaggio ai tifosi. Il cileno pronto a cambiar maglia

L’attaccante di Santiago del Cile pronto ad andare via, visto il suo scarso impiego con la maglia neroazzurra. Mauricio Pinilla scrive su Instagram e ufficializza un suo trasferimento a breve, cosa che molti immaginavano. Riguardo il calciomercato Atalanta Pinilla sarà dunque una perdita certa per Gasperini, mentre si possono attendere offerte anche per alcuni dei giovani talenti della squadra bergamasca. Mauricio Pinilla Atalanta è un amore che non è mai davvero sbocciato, anche se più che altro è stato il rapporto con l’allenatore Gasperini a non brillare. Ecco il messaggio di Pinilla ai tifosi dell’Atalanta: “Cari tifosi ormai non è più un mistero la mia situazione e mi dispiace tanto per non avervi salutato come meritavamo entrambi ma il calcio è così, ho avuto la fortuna di urlare, saltare, ridere, soffrire e abbracciarvi sotto la curva questi 2 anni… Sinceramente ho le valigie pronte ma oltre a i vestiti ci sono tante cose che vanno via con me e me le tengo strette siete veramente fantastici, continuate ad inculcare la vostra fede ai vostri figli come fate da una vita. Grazie di cuore per avermi accolto è trattato come un bergamasco in più vi porterò nel cuore per tutta la vita #ForzaDea”.

Calciomercato Atalanta Pinilla ceduto in Italia? Il futuro del bomber potrebbe essere in Serie A

La scadenza di contratto di Mauricio Pinilla è prevista per il 30/06/2017 e il suo valore di mercato è sceso sensibilmente negli ultimi mesi. Il bomber di Santiago del Cile avrebbe tante proposte in Sud America, ma non è detto che l’attaccante voglia abbandonare già questo inverno l’Italia. Dal trasferimento di Mauricio Pinilla Atalanta potrebbe anche guadagnare qualcosa, anche se verosimilmente se la formula scelta potrebbe anche essere quella di un prestito gratuito. Prende sempre più corpo una voce che vorrebbe l’attaccante impegnato con un’altra maglia in Serie A: il Pescara. Atalanta e Pescara accordo per Pinilla lo possono senz’altro trovare: gli abruzzesi hanno un disperato bisogno di peso offensivo, di pericolosità e di esperienza davanti, mentre gli orobici non hanno interesse a tenere fermo il cileno, sostanzialmente ai margini del progetto tecnico neroazzurro in questo momento.

Leggi anche:  Le parole di Vidal sul suo futuro

Calciomercato Atalanta Pinilla al Pescara? Ecco come mai è più di un’idea

Mauricio Pinilla Pescara potrebbe essere un’idea giusta per entrambi, proprio questo lascia credere che una trattativa si possa intavolare. D’altra parte, in inverno sicuramente la squadra di Oddo proverà a mettere le mani su un attaccante di peso, differente da Caprari e Benali, con più reti e più esperienza di Manaj. Nel panorama italiano non sembra esserci un bomber disponibile paragonabile a Pinilla per rapporto gol/prezzo. Si potrebbe sondare Babacar della Fiorentina, ma il prezzo salirebbe di parecchio, si potrebbe provare con Budimir della Sampdoria, ma le garanzie sono totalmente diverse. Questo è il motivo principale per cui crediamo che nel calciomercato Atalanta Pinilla possa essere trasferito in Serie A. L’attaccante ha sempre amato il nostro campionato, se non ha voglia di tornare a casa probabilmente resterà qui e verosimilmente lo farà con la maglia del Pescara. Il trasferimento in Italia di Pinilla al Pescara è dunque più di un’idea, nelle prossime settimane si vedrà se davvero ci sono i margini per trovare un accordo Atalanta-Pescara.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: