Calciomercato Inter: contatto con il Sassuolo per Acerbi. Torna di moda Caceres

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Calciomercato Inter: Pioli invoca rinforzi in difesa, contatto con il Sassuolo per Acerbi, piace Caceres, due piste di italiani all’estero per Ausilio, ma prima bisogna anche vendere.

calciomercato inter

Calciomercato Inter, piace Acerbi del Sassuolo

Calciomercato Inter: dopo attaccanti, trequartisti,ali e quant’altro il mercato nerazzurro di gennaio si concentrerà sui difensori, visto che Pioli sembra essersi convinto a insistere sulla difesa a tre. 21 gol subiti in 16 partite, decima miglior difesa del campionato di serie A, numeri poco confortanti per chi deve cercare una rimonta quasi disperata verso i primi tre posti. In quest’ottica si sta muovendo Piero Ausilio, alla ricerca di rinforzi per il reparto arretrato interista, troppo perforabile in questa prima parte di stagione. In occasione del match contro il Sassuolo ci sarà un contatto con i dirigenti neroverdi per parlare di Francesco Acerbi, uno dei migliori difensori italiani in circolazione. Acerbi, molto forte di testa e bravo con i piedi, ha avuto già un’esperienza a Milano, con la maglia rossonera, con Allegri in panchina nella stagione 2012/2013. L’avventura di Acerbi al Milan durò pochi mesi, troppo irruento allora il giovane difensore proveniente dal Chievo, ora a 28 anni potrebbe essere il momento giusto per riprovarci con una grande della nostra serie A. Altro nome che sta tornando di moda per la difesa dell’Inter è quello di Martin Caceres, uruguaiano, ex Barcellona,Siviglia e Juventus, svincolato. Caceres è ormai pronto dopo il grave infortunio al tendine d’Achille che lo ha colpito nella scorsa stagione. Prezioso jolly difensivo “El Pelado”, potrebbe dare all’Inter e Pioli grande esperienza e solidità ad un reparto quanto mai bisognoso di certezze. Caceres piace ad anche squadre italiane, come Roma, Napoli e Fiorentina, la sensazione è che l’uruguaiano non resterà svincolato ancora a lungo, l’Inter ci pensa, seriamente.

Leggi anche:  L'Inter mette sotto contratto anche il cugino del turco?

Calciomercato Inter: da Darmian a Criscito, rinforzi italiani per Pioli

L’intenzione del calciomercato Inter sembra essere quella di regalare a Pioli più giocatori italiani, oltre che bravi e di talento, questo è chiaro. I nerazzurri per gennaio hanno come obiettivo almeno un terzino, che magari possa adattarsi anche a giocare a centrocampo. L’identikit sembra essere quello di Matteo Darmian, sul quale Ausilio ha da tempo messo gli occhi. Darmian è stato messo in un angolo da Josè Mourinho al Manchester United, quasi sicuramente lascerà Old Trafford a gennaio. Sull’ex Torino c’è anche il Napoli, ma l’Inter sembra avere la preferenza del giocatore voglioso di tornare in Italia per riguadagnare posizioni anche nelle gerarchie azzurre di Ventura. In ottica Inter potrebbe tornare buono il nome di Mimmo Criscito dello Zenit San Pietroburgo, anche lui attirato dall’idea di tornare in Italia dopo tanti anni in Russia. Per comprare serve però anche vendere in casa Inter, da Jovetic e Kondogbia fino a Gabigol, sono tante le spine della rosa nerazzurra, Ausilio avrà il suo bel da fare.

  •   
  •  
  •  
  •