Calciomercato Inter: Perin per la porta. Jovetic,Melo e Gabigol verso Valencia

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Calciomercato Inter: i nerazzurri fanno il punto del mercato in vista di gennaio, bisognerà vendere per comprare, potrebbe nascere un asse con il Valencia di Prandelli, interessato ad alcuni giocatori.

calciomercato inter

Calciomercato Inter, sarà Perin l’erede di Handanovic?

Calciomercato Inter: in casa nerazzurra si cerca di fare il punto della situazione in vista del mercato di gennaio, Pioli aspetta un terzino e un regista, ma per il futuro si comincia a ragionare anche sul portiere. Tutto dipenderà da Handanovic, se l’Inter resterà fuori dalle coppe nella prossima stagione, il portiere sloveno potrebbe essere ceduto per far cassa. In caso di addio di Handanovic ci cercherebbe un portiere giovane e italiano, con Perin che potrebbe essere il candidato numero uno per essere il nuovo guardiano della porta nerazzurra. Classe 1992, ma già con una buona esperienza in serie A, Perin potrebbe rinverdire dei grandi portieri italiani dell’Inter del passato, da Zenga a Pagliuca fino a Toldo. Le alternative al portiere del Genoa potrebbe essere i giovanissimo Meret e Cragno, già nel giro della nazionale Under 21 di Di Biagio. Giovani,di talento e italiani, anche l’Inter, come il Milan, sembra voler intraprendere questa strada, anche per il futuro prossimo. Per il ruolo di terzino infatti restano in orbita nerazzurra i nomi di Matteo Darmian e Mimmo Criscito, italiani all’estero ma vogliosi di ritornare in patria. Per il regista Pioli avrebbe indicato il nome di Biglia, ma sembra improbabile che la Lazio cede il suo capitano nella sessione del mercato di gennaio. Più percorribili le strade che portano a Badelj, su cui c’è anche il Milan, e Mikel del Chelsea, il nigeriano è ai margini del progetto tecnico di Antonio Conte. Per acquistare però in casa Inter bisogna prima vendere, per espresso volere di Pioli, 29 giocatori sono davvero troppi per una squadra che deve pensare solo a campionato e Coppa Italia.

Leggi anche:  Euro 2020, arresto cardiaco per Christian Eriksen. Ecco la situazione LIVE

Calciomercato Inter: Prandelli fa la spesa ad Appiano Gentile

Un interlocutore molto interessato per il calciomercato Inter in uscita potrebbe essere Cesare Prandelli, da qualche settimana allenatore del Valencia. L’ex c.t. della nazionale italiana cerca rinforzi per una squadra che attualmente occupa il terzultimo posto della Liga Spagnola. Prandelli potrebbe essere interessato a più di un giocatore dell’Inter, come Jovetic e Felipe Melo, già avuti ai tempi della Fiorentina. Entrambi potrebbero lasciare l’Inter a gennaio, Jovetic soprattutto che sta trovando pochissimo spazio con Pioli. Il montenegrino è in prestito dal Manchester City, ma l’Inter deve obbligatoriamente riscattarlo e fine stagione, il Valencia potrebbe accollarsi questo pesante onere. In uscita dall’Inter, anche se solo in prestito, c’è anche Gabigol, altro giocatore che piace molto a Prandelli, il brasiliano potrebbe andare in Spagna per ambientarsi nel calcio europeo. La certezza sembra essere che l’Inter vivrà un mese di gennaio molto intenso sul fronte mercato, sia in entrata che in uscita. Pioli ha a disposizione i match contro Sassuolo e Lazio per convincere i cinesi che l’aria ad Appiano Gentile è davvero cambiata.

  •   
  •  
  •  
  •