Calciomercato Juve: rinnovo di Bonucci. Sarà in bianconero fino al 2021

Pubblicato il autore: Ramona Buonocore Segui

Leonardo BonucciIl difensore della Juve Leonardo Bonucci sarà in bianconero fino al 2021.
Dopo il rinnovo di Rugani e di Sturaro la società ha reso pubblico sul web l’annuncio ufficiale del rinnovo del difensore di Viterbo.
Sul sito ufficiale della Juventus il Bonny ha dichiarato: “Voglio diventare ancora di più una leggenda di questa società, migliorando sempre e continuando a coltivare la passione che mi aiuta nei momenti di difficoltà e che mi permette di valorizzare le mie caratteristiche. Adesso arriva il bello, sono sulla vetta della montagna, sta a me essere più forte del vento che soffia per restare lassù e continuare a migliorare lungo una strada fatta di umiltà e sacrificio. Finirò di migliorare quando attaccherò le scarpe al chiodo. Questa frase sembra banale, scontata, ma rappresenta la mia voglia di lottare e mettermi in discussione”.
La bandiera difensiva della Juventus si dichiara quindi orgoglioso di poter continuare a vestire la maglia bianconera per altri cinque anni e si augura di poter alzare con la Juve tantissimi trofei che renderanno il suo cammino ancora più glorioso e vittorioso.
Alle dichiarazioni di Bonucci ha risposto capitan Gigi Buffon che ha invitato il difensore a restare con i piedi per terra e di non pensare di essere mai una leggenda:

“Bonucci vuole diventare una leggenda bianconera? Il mio consiglio è quello di non pensare mai di diventarlo perché è una cosa che succede naturalmente, lavorando e mettendo in campo e fuori due valori riconosciuti da tutti: il carattere e il temperamento. Il suo rinnovo fino al 2021 è una bellissima notizia, perché Leonardo è un punto di riferimento: avere la certezza che rimarrà alla Juve per molti anni è qualcosa di molto importante e che può far dormire sonni tranquilli a tutti i tifosi”. 
Il rinnovo del contratto di Bonucci è un fulmine a ciel sereno per tutti gli acquirenti interessati al giocatore, in particolare acquirenti inglesi. Solo nell’estate scorsa e nel successivo autunno, Bonucci è stato oggetto di interesse di Antonio Conte, attuale allenatore del Chelsea, e dal Manchester City di Guardiola per il quale la società aveva avanzato una proposta di 68 milioni di euro.
Da sette anni nella grande famiglia bianconera, Leonardo Bonucci, sempre nel video intervista pubblicato dal sito ufficiale della Juventus, ha ringraziato tutte le persone che lo hanno aiutato a crescere nella squadra, rendendolo uno dei pilastri fondamentali della difesa Juventina.
“Ora arriva il bello- continua nel video il difensore- sono in alto, sulla punta della montagna e il vento soffia forte: devo essere ancora più forte di questo vento per restare lassù e migliorare ancora. Non resta che continuare sulla strada dell’umiltà, del sacrificio e della voglia di migliorarsi sempre. Sarò ancora più responsabilizzato da questo grande rinnovo, che per me è solo un vantaggio e uno stimolo a dare in ogni. Sono stati anni pieni di vittorie siamo consapevoli che d’ora in avanti sarà sempre più difficile ottenere risultati, ma non sarebbe bella la vita se non ci fosse qualcosa per cui lottare con la mia Juventus”.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Insigne cerca il 100° gol in azzurro ma sbaglia quello più importante