Calciomercato Milan: idea Bacca per il Barcellona, scambio con i blaugrana?

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Calciomercato Milan: Bacca sembra sempre più lontano dall’Italia, sulle tracce del colombiano ci sarebbe il Barcellona che lo vorrebbe in cambio di Paco Alcacer. A centrocampo tutto fermo per Badelj, si ripensa a Fabregas

 

calciomercato milan

Calciomercato Milan, idea Bacca per il Barcellona

Calciomercato Milan: il futuro di Carlos Bacca sembra sempre meno tinto di rossonero, il colombiano non giocherà neanche contro la Roma, terzo match di questo campionato consecutivo saltato per infortunio. Uno stop, quello di Bacca, che sta diventando sempre più sospetto, forse il preludio di un addio che potrebbe concretizzarsi nel prossimo mercato di gennaio. Dalla Spagna rimbalza una voce che avrebbe del clamoroso, il Barcellona vorrebbe proporre uno scambio che prevederebbe il passaggio di Paco Alcacer al Milan, con percorso inverso per Bacca. Paco, giunto in estate dal Valencia, non avrebbe soddisfatto Luis Enrique, che vorrebbe un giocatore con più esperienza internazionale. Il Barcellona cerca un giocatore che possa integrarsi bene con Messi, Neymar e Suarez e al contempo sostituire uno dei tre fenomeni in caso di stop forzati. Bacca corrisponderebbe all’identikit di Luis Enrique, ma in caso di addio a gennaio i rossoneri cercherebbero di monetizzare la cessione del colombiano. Su Bacca resta sempre vivo l’interesse di Arsenal, Siviglia e Paris Saint Germain, che a gennaio cercano rinforzi adeguati anche per affrontare la fase ad eliminazione diretta della Champions League. Come detto Bacca è fermo dal derby del 20 novembre, poi un sovraccarico muscolare gli ha fatto saltare già Empoli e Crotone e ora anche la Roma. Montella ha spiegato di non voler rischiare Bacca, anche in ottica Supercoppa, ma le voci di calciomercato Milan sul colombiano si fanno sempre più pressanti e gennaio si avvicina sempre più.

Leggi anche:  Lazio, Radu resta. Milan, da lunedì Gigio è del Psg

Calciomercato Milan: la Fiorentina fa muro su Badelj, duello con la Roma per Fabregas

Il calciomercato Milan non gira soltanto sul nome di Bacca, in entrata Montella spera di avere un rinforzo a centrocampo al posto del lungodegente Montolivo. Tutto fermo per Milan Badelj della Fiorentina, i viola fanno muro sul centrocampista croato, in scadenza di contratto il prossimo giugno. Badelj probabilmente si libererà gratis a fine stagione, la Fiorentina potrebbe pensare di cederlo solo davanti ad un’offerta irrinunciabile, da 12 milioni di euro in su. I rossoneri quindi potrebbero tornare su un vecchio obiettivo, Cesc Fabregas, lo spagnolo poco utilizzato nel Chelsea di Antonio Conte. Sull’ex centrocampista del Barcellona ci sarebbe anche l’interesse della Roma di Spalletti, alla ricerca di un giocatore di personalità in mezzo al campo. L’ostacolo nella trattativa Fagregas è sicuramente l’alto ingaggio che lo spagnolo attualmente percepisce dal Chelsea, 8 milioni di euro netti. Cifre che spaventano sia il Milan che la Roma, se Fabregas decidesse di voler giocare in Italia dovrebbe necessariamente ridursi lo stipendio, il Chelsea poi non dovrebbe fare troppe resistenze per il suo addio alla Premier League.

  •   
  •  
  •  
  •