Calciomercato Napoli: è fatta per Pavoletti. Gabbiadini verso la Premier League

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Calciomercato Napoli: è Pavoletti il regalo Champions per Sarri, De Laurentiis è pronto a offrire 18 milioni di euro al Genoa, l’affare sembra in dirittura d’arrivo.

calciomercato napoli

Calciomercato Napoli, è assalto per Pavoletti

Calciomercato Napoli:A gennaio non prenderemo nessuno, perché Milik torna presto”, così qualche giorno fa sentenziava Aurelio De Laurentiis, ma il presidente partenopeo non ha detto la verità. Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb.com, gli azzurri sarebbero vicinissimi a chiudere con il Genoa per Leonardo Pavoletti, per una cifra che si aggira attorno ai 18 milioni di euro. Il Napoli avrebbe convinto il Genoa e Preziosi, che con la cessione di Pavoletti intascherebbe una bella cifra e punterebbe alla completa valorizzazione di Giovanni Simeone. I rossoblu realizzerebbero anche un’ottima plusvalenza, visto che due estati fa versarono poco più di 4 milioni euro per prelevare Pavoletti dal Sassuolo. E’ dunque l’attuale centravanti del Genoa, o almeno così sembra, il regalo Champions di De Laurentiis per Sarri, che già da oggi comincerà a pensare allo scontro con il Real Madrid di febbraio. Con il prossimo rientro di Milik e l’arrivo di Pavoletti ci sarà, con ogni probabilità, l’addio di Manolo Gabbiadini, destinato a lasciare Napoli e forse l’Italia a gennaio. Sull’ex Atalanta, Bologna e Sampdoria c’è forte l’interesse di alcuni club di Premier League come Everton  e Stoke City. In Italia Gabbiadini ha diversi estimatori, ma le società di casa nostra difficilmente a gennaio offriranno soldi, magari potranno proporre qualche scambio. Milan,Fiorentina e Inter potrebbero mettersi sulle tracce di Gabbiadini, ma se addio sarà il Napoli preferirà monetizzare la cessione del suo numero 23.

Leggi anche:  Clamoroso ritorno per l'Inter

Calciomercato Napoli: in difesa si insiste per un terzino, Darmian o Criscito per Sarri

Il calciomercato Napoli non guarda solo all’attacco, Sarri ha bisogno anche di un’alternativa sulle fasce in difesa, visto che Ghoulam sarà assente a gennaio per la Coppa d’Africa. I nomi sono ormai noti già da qualche settimana, sono quelli di Matteo Darmian e Domenico Criscito, entrambi all’estero. Più facile sembra la pista che porta all’ex Torino, messo ai margini da Josè Mourinho nel Manchester United, mentre Criscito è titolarissimo nello Zenit San Pietroburgo. Darmian sarebbe il rinforzo ideale per il calciomercato Napoli, in quanto l’ex granata può giocare indifferentemente a destra e a sinistra. L’ostacolo principale per la trattativa Darmian è di natura economica, lo United due estati fa lo ha pagato al Torino quasi 20 milioni di euro. Anche una società ricchissima come i Red Devils non possono svendere i giocatori in esubero, ci sarà da lavorare per il d.s azzurro Giuntoli, ma l’affare è possibile. Su Darmian da tempo c’è anche l’Inter, anche i nerazzurri cercano un terzino da regalare a Pioli, si profila un derby per riportare l’ex granata in Italia, così da fare felice anche Ventura.

  •   
  •  
  •  
  •