Calciomercato news, l’Inter vuole Gollini. Chelsea su Laxalt

Pubblicato il autore: Simone Polentarutti Segui
l43-german-gustavo-denis-111120233501_big

German Denis sembra sempre più lontano da vestire la maglia del Pescara

Le trattative di calciomercato entrano nel vivo. Anche se i colpi si possono fare solo a gennaio, è il mese di dicembre che le squadre iniziano a parlare tra di loro e a provare a portare da loro qualche calciatore che, magari, trova meno spazio altrove. Ed ecco qualche pillola su trattative in atto o possibili acquisti e cessioni che si possono verificare nel futuro più o meno prossimo.

Il difensore dell’Udinese Molla Wague potrebbe finire in Premier League. Su di lui sono interessati Southampton e Weat Ham. Geronimo Gaston Poblete potrebbe arrivare a Genova. Il centrocampista del Colon di Santa Fe, allenato da Pablo Montero, infatti, sarebbe vicinissimo al Genoa. E’ lui il sostituto ideale di Rincon, in procinto di passare alla Roma.
Marouane Fellaini potrebbe sbarcare in Serie A. Il centrocampista belga è stato avvistato lunedì a Milano insieme al fratello e i media inglesi sono pronti a scommettere che il giocatore stia sondando il terreno con Inter e Milan in vista di un addio allo United. Fellaini è legato ai Red Devils per altri 18 mesi, ma Mourinho non sarebbero piaciute le sue richieste per rinnovare (oltre 140 mila euro a settimana) e potrebbe profilarsi una clamorosa cessione.

Leggi anche:  Inter cooperativa del goal: ogni reparto dà il contributo

Paolo Tramezzani non è più il vice di Gianni De Biasi sulla panchina dell’Albania. L’ex terzino dell’Inter è il nuovo allenatore del Lugano, che nella giornata di lunedì aveva esonerato Andrea Manzo. Conte vorrebbe portare Laxalt a Londra, convinto dal buon avvio di stagione del genoano. Secondo il Daily Mirror, il giocatore sarebbe seguito dal tecnico del Chelsea.

C’è il primo acquisto del Napoli per il mercato di gennaio. Si tratta di Leandrinho, 18enne attaccante brasiliano del Ponte Petra, che ha vinto il titolo di capocannoniere al Mondiale Under 17. Per lui è pronto in contrattro quinquennale e de Laurentiis sborserà una cifra attorno al mezzo milione di euro. Una scommessa per il futuro, insomma, che conferma come anche il Napoli stia seguendo la strada tracciata dalla Juve iniziando a puntare sui giovani.

Leggi anche:  Ascoli Calcio, 4 calciatori sull'uscio. Ecco i nomi

Il club nerazzurro starebbe lavorando per arrivare al portiere dell’Aston Villa, Pierluigi Gollini, che aveva fatto bene all’Hellas Verona. L’estremo difensore arriverebbe in prestito oneroso con diritto di riscatto.

Crotone, ma anche Hellas Verona e Bari. Sono questi i club che seguono Archimede Morleo e che potrebbero fargli lasciare Bologna già a gennaio, nonostante il suo contratto con i rossoblu scada in giugno.

Ai microfoni di Radio Kiss Kiss, Maurizio Zamparini ha parlato del futuro di Nestorovski. “Non voglio venderlo, è un calciatore molto forte” le parole del patron del Palermo.

Franco Brienza giura amore al Bari. “Il mister lo conosco da tempo e fra di noi c’è un rapporto di stima reciproca, mi definisce stellare, ma per essere ai massimi livelli sempre bisogna fare un certo tipo di vita – ha spiegato il fantasista in conferenza stampa -. Io sto bene e finché sarà così continuerò a giocare, magari chiudendo la carriera qui“.

Leggi anche:  Milan, Mandzukic sfida la sorte e sceglie il 9. Spezzerà l'incantesimo?

Matias Silvestre potrebbe finire al Torino. Come riportato da tuttomercatoweb.com, il difensore sarebbe nella lista dei nomi indicati da Mihajlovic per rinforzare la retroguardia. Il direttore sportivo della Sampdoria, Carlo Osti, avrebbe aperto a una possibile cessione.

Il Pescara e German Denis sono sempre più lontani. Stando a tuttomercatoweb.com, la pista che vorrebbe l’ex di Udinese, Napoli e Atalanta si sarebbe raffreddata. L’attaccante rimarrà quindi all’Independiente.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,