Juventus Roma è gia iniziato. È scontro anche sul mercato

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
Juventus Roma è giù iniziata....

Juventus Roma è giù iniziata….

Quattro punti di distacco, tre giocatori contesi. E’ partita la sfida Juventus Roma che, oltre a giocarsi sul terreno di gioco dello J-Stadium, sabato alle ore 20,45,  proseguirà anche nelle settimane successive sul mercato. Infatti i due club, oltre a contendersi lo scudetto, sono in lotta per assicurarsi le prestazioni di tre giocatori, finiti tutti nel mirino di bianconeri e giallorossi. Si tratta di Tomas Rincon, Franck Kessie e Mattia Caldara. Per gennaio o per il prossimo giugno sta di fatto che tra Juventus Roma la partita è appena iniziata.
La società bianconera punta al presente ma guarda anche al futuro ed ecco perchè sul taccuino di Marotta sono finiti i tre nomi appena citati. Il genoano Rincon, 28 anni, potrebbe dare fosforo ad un centrocampo che numericamente soffre la mancata sostituzione di Pogba la scorsa estate.  Il suo nome è seguito con attenzione dalla Juventus, che spera sempre di portare a Torino a gennaio il belga Witsel, m anche dalla Roma che vorrebbe puntare sul rossoblu per rafforzare la mediana giallorossa. Preziosi sembrerebbe disponibile alla cessione a gennaio del giocatore e chiede per questo 10 milioni di euro. I due club starebbero valutando il da farsi.
In ottica futura, Juventus e Roma hanno puntato due “gioiellini” dell’Atalanta. Il difensore Mattia Caldara, 22 anni, ed il centrocampista Frank Kessie, 19 anni. Difficile che la Dea si privi di loro a gennaio e così Juventus e Roma sono pronte a sfidarsi a giugno per i due giovani atalantini. Le operazioni di disturbo sono già iniziate, però, adesso con la Juventus pronta a mettere sul piatto una serie di giovani e con la Roma che non molla la presa con l’Atalanta. I due nerazzurri sono tra le più belle sorprese di questa prima metà di stagione e c’è il rischio che la loro valutazione da qui a giugno possa ulteriormente aumentare. Ecco perchè Juventus e Roma vorrebbero strappare sin da adesso un accordo verbale con il club lombardo in vista della prossima sessione estiva di calciomercato.

Leggi anche:  Ramsey attacca la Juventus. Ecco le parole del gallese
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,