Lega Pro Calciomercato: Colpo Bellazzini per la Pistoiese, cambia l’allenatore a Siena!

Pubblicato il autore: Omar Bonelli Segui

Risultati immagini per lega pro
Nonostante si sia sempre al 12 Dicembre, inizia a muoversi il calciomercato in Lega Pro, la Pistoiese reduce da un momento positivo con 7 punti in 3 gare, rinforza il proprio reparto offensivo con Tommaso Bellazzini, si tratta tra l’altro di un ritorno per lui. Grosse novità anche a Siena che dopo la sconfitta di ieri al Franchi contro l’Olbia, ha deciso di esonerare Giovanni Colella e il suo vice, al suo posto è stato scelto Cristiano Scazzola.

Colpo Bellazzini per la Pistoiese!

Tommaso Bellazzini ha firmato per la Pistoiese, questo il comunicato ufficiale della società del Presidente Orazio Ferrari:
La US Pistoiese 1921 rende noto l’ingaggio di Tommaso Bellazzini (fino al 30 giugno 2017), giocatore di spiccate doti offensive, classe 1987, già in forza agli arancioni dal 2006 al 2009 nella allora Serie C. Bellazzini era svincolato, può ricoprire vari ruoli nel reparto offensivo e verrà presentato domani pomeriggio (martedì 13 dicembre) nella sede della US Pistoiese 1921.

Leggi anche:  Juventus, rientro di Mattia Perin: si spera nella conferma

Un ritorno di spessore nelle file arancioni, Bellazzini potrebbe risultare un valore aggiunto per la squadra di Remondina, un giocatore di qualità che può giocare ala o trequartista, ma anche essere impiegato sulla fascia in un attacco a tre. Bellazzini ritorna a vestire la maglia della Pistoiese, dopo che proprio da Pistoia aveva avuto inizio la sua carriera da professionista; era arrivato in orange nel 2007 dopo esser cresciuto nelle giovanili della Fiorentina. Dopo 3 stagioni alla Pistoiese, passa al Cittadella dove dal 2009 al 2013 vive il suo momento massimo di carriera, con 4 campionati di serie B in cui totalizza 95 presenze e 12 gol.
Successivamente Bellazzini veste le maglie di Vicenza, Lecce, Venezia e Pavia nella passata stagione, mentre in questa stagione era ancora svincolato. Un acquisto importante che va a rafforzare il reparto offensivo del mister arancione Remondina, da verificare solo lo stato di forma di Bellazzini che nell’ultimo anno e mezzo ha giocato poco, soprattutto ci vorrà un po’ di tempo per ritrovare il ritmo partita, anche se dopo le tre partite che chiuderanno l’anno solare, in Lega Pro ci sarà una lunga sosta dal 30 Dicembre al 22 Gennaio, in cui il calciatore pisano potrà integrarsi e prepararsi al meglio.

Leggi anche:  Arnautovic e il rimpianto Inter

Scazzola sulla panchina del Siena al posto di Colella

Questo il comunicato del Siena in merito all’esonero di Colella: La società Robur Siena comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore della prima squadra signor Giovanni Colella, e l’allenatore in seconda signor Moreno Greco. La società ci tiene particolarmente a ringraziarli per il lavoro svolto e per il grande impegno professionale profuso in questi mesi. A Giovanni Colella e Moreno Greco l’augurio di un futuro professionale ricco di soddisfazioni.

E’ Cristiano Scazzola il nuovo allenatore della Robur Siena. Nato a Loano il 20 luglio del 1971, mister Scazzola ha un passato da calciatore con le maglie, tra le altre, di Genoa, Spezia, Modena, Alessandria e Pisa. La sua carriera da allenatore è iniziata nel 2010 nelle giovanili della Pro Vercelli, società per la quale è divenuto allenatore della prima squadra nella stagione 2013-2014, conquistando la promozione dalla Lega Pro alla serie B. Nella stagione successiva ha guidato i piemontesi salvandosi brillantemente in cadetteria. Scazzola dirigerà il primo allenamento dei bianconeri domani pomeriggio a Castellina Scalo e sarà presentato alla stampa e ai tifosi, domani alle ore 18 presso la sala stampa dello stadio Artemio Franchi.

  •   
  •  
  •  
  •