Mercato Napoli: da Leandrinho a Mertens, passando per Pavoletti

Pubblicato il autore: Francesco Sbordone Segui

mercato napoli
Il mercato Napoli è in fermento, dopo le vittorie con goleada contro Inter, Cagliari e Torino in campionato e il passaggio del turno in Champions League, la società di De Laurentiis si sta già muovendo sul calciomercato per rinforzare la rosa a disposizione di Maurizio Sarri.

 

Mercato Napoli, arriva Leandrinho

Il giovane attaccante brasiliano, in questi giorni ha svolto le visite mediche e di fatti mancherebbe soltanto l’ufficialità. A confermarlo è l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio attraverso il suo portale gianlucadimarzio.com: “Napoli-Leandrinho, manca solo l’ufficialità. Il giocatore del Ponte Preta ha svolto oggi le visite mediche, che hanno dato esito positivo. Qualche test atletico, che proseguirà nella giornata di domani. Poi sarà aggregato al gruppo di Sarri, in attesa dell’ufficialità che arriverà quanto prima. Il suo contratto potrà essere depositato alla riapertura del mercato, ma ormai è tutto fatto: Leandrinho sarà un giocatore del Napoli. All’ombra del Vesuvio arriva Leandro Henrique do Nascimento, meglio noto come Leandrinho, classe 1998 è un ala o attaccante della Nazionale Under 17 brasiliana. A soli 18 anni ha già raggiunto buoni traguardi, nel 2105 ha vinto la classifica capocannonieri del Campionato Sud-Americano Under 17.

Leggi anche:  Lazio-Kostic, è quasi fatta. E Inzaghi sogna Lazzari

 

Mercato Napoli, a Gennaio c’è Pavoletti

L’esperto di mercato, Ciro Venerato ha confermato l’arrivo di Pavoletti alla corte di Sarri. Queste le parole di Venerato a TuttoNapoli: “L’ultimo step per dire che Leonardo Pavoletti è un giocatore azzurro sono le visite mediche. Il Napoli in questi ultimi giorni ha avuto rassicurazioni dai medici del Genoa: non è nulla di grave e può recuperare per la seconda settimana di gennaio. De Laurentiis, ovviamente, vuole però delle visite mediche svolte anche dal Napoli. Mi risulta che prima di Natale sosterrà delle visite mediche preventive con il club azzurro. Ufficialmente, di solito, le visite si svolgono dopo il contratto firmato, ma è successo molte volte che i calciatori le sostenessero anche prima. Se da queste visite ci sarà l’ok, si attenderà solo l’ufficialità il primo giorno utile. Il Napoli verserà nelle casse del Genoa 13 milioni più una serie di bonus che potrebbero consentire di arrivare al club rossoblu a 18 milioni. I bonus, però, non sono tutti facilmente raggiungibili, quindi il costo potrebbe diventare più basso. Inoltre c’è una percentuale su una futura rivendita. Per quanto riguarda lo stipendio, oggi Pavoletti guadagna 1 milione 350mila euro più bonus. Il Napoli gli offre un contratto di 4 anni e 6 mesi (perchè parte da gennaio), per una cifra che si avvicina ad un 1 milioni 900mila euro, più una serie di bonus, anche in questo caso, alcuni facili da raggiungere altri più difficili, che potrebbero consentire al calciatore di arrivare a 2 milioni 400mila euro, che era la cifra che aveva richiesto all’inizio”.

 

Leggi anche:  Il PSG rilancia per Hakimi!

Mercato Napoli, il rinnovo di Mertens

 

 “Voglio restare a Napoli, per il rinnovo non c’è fretta”. Queste le parole di Mertens dopo le straordinarie partite di questi giorni. L’esperto di mercato di Sportitalia Alfredo Pedullà scrive sul suo blog a proposito del rinnovo di Dries Mertens: “Nessun allarmismo. Dries Mertens vive un momento magico, ha un contratto in scadenza nel 2018, è legatissimo al Napoli. Recentemente ha fatto alcune scelte professionali, ha sempre detto di voler restare, le trattative stavano andando avanti dalla scorsa estate quando il belga aveva fatto una richiesta vicina ai 2,5 milioni a stagione. Quello che possiamo dire, contrariamente a molte indiscrezioni, che il rinnovo di Mertens non si complica. C’è una data che il Napoli intende rispettare: prolungamento entro l’Epifania, nel giro di poche settimane”

  •   
  •  
  •  
  •