Mercato Roma, blitz in Francia di Massara: gli obiettivi

Pubblicato il autore: Alessandro Marini Segui
Mercato Roma, il direttore sportivo è volato in Francia: arriveranno dalla Ligue 1 i rinforzi di gennaio?

Mercato Roma, il direttore sportivo è volato in Francia: arriveranno dalla Ligue 1 i rinforzi di gennaio?

A poco più di venti giorni dall’apertura ufficiale della sessione invernale del calciomercato, la Roma muove i primi veri passi per dare a Luciano Spalletti i rinforzi giusti per giocarsela fino alla fine nelle tre competizioni. Il direttore sportivo Frederic Massara è volato in Francia per un vero e proprio blitz di mercato. Gli obiettivi sono due: un centrocampista centrale e un attaccante esterno. Per il primo il nome più in voga degli ultimi giorni è quello di Clement Grenier: il classe ’91 è in rotta con il Lione, fino a questo momento suo unico club della carriera. La Roma è alla ricerca di un centrocampista con le sue qualità: ottima tecnica e tiratore di calci piazzati, bravo anche da trequartista. Insomma, un centrocampista dai piedi buoni, bravo a far muovere il pallone e a far girare la squadra. Grenier potrebbe arrivare nella Capitale con la formula del prestito oneroso semestrale; nella scorsa sessione di mercato era stato molto vicino ai giallorossi e ora potrebbe tornare in ballo uno scambio con Iturbe.

Leggi anche:  Allegri vuole Locatelli. Il Milan contatta United e Real per due giocatori

Mercato Roma/ obiettivo attaccante- L’altro obiettivo d’Oltralpe è Jesè Rodriguez: l’attaccante esterno, arrivato al Paris Saint-Germain dal Real Madrid per 25 milioni di euro appena quattro mesi fa, è ai ferri corti con il tecnico Unai Emery, che lo ha impiegato con il contagocce. Ecco perché il classe ’93 spagnolo sarebbe disposto ad approdare in giallorosso. Massara potrebbe offrire alla squadra della capitale francese un prestito oneroso da 3-4 milioni di euro, con il diritto/obbligo fissato intorno ai 20 milioni di euro. Il club campione di Francia ha risposto proponendo lo scambio con Rudiger, ma è probabile che nei prossimi giorni possa ammorbidire la sua posizione. Sempre dalla Francia, nelle ultime ore, è circolata la voce di un interessamento della Roma per il giovane attaccante dell’Angers Nicolas Pepe: il classe ’95 sta disputando una buona stagione in Ligue 1, condita da due gol. Questo sarebbe, però, più un colpo in prospettiva.

Leggi anche:  Kolarov, addio Inter a zero: su di lui c'è il Tottenham

Mercato Roma, si guarda in Francia ma dall’Inghilterra arriva una voce clamorosa

Dunque il mercato Roma potrebbe farsi in Francia: gli obiettivi Grenier ed Jesè sembrano essere reali. Eppure ieri in Inghilterra e oggi su Il Tempo è circolata una clamorosa voce: il club giallorosso avrebbe preso informazioni per Cesc Fabregas, forte centrocampista spagnolo che sta trovando pochissimo spazio agli ordini di Antonio Conte. Sul classe ’87 ex Barcellona ed Arsenal è forte, da tempo, il pressing del Milan. Fabregas potrebbe muoversi con la formula del prestito. L’unico (eufemismo) problema sarebbe l’ingaggio: in questa stagione dal club di Roman Abramovic percepisce 6 milioni di euro, un pò troppi per il monte stipendi giallorosso, che sarebbe costretta a pagare 3 milioni di euro al calciatore per appena sei mesi. Nei prossimi giorni si capirà se ci sono i presupposti per portare la trattativa in porto oppure no. Infine, per rimanere in terra inglese, non sembra esser tramontata la pista che porta all’attaccante del Manchester United Memphis Depay, utilizzato pochissimo da Mourinho in questa stagione e in cerca di un club che possa garantirgli un minutaggio importante.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: