Psg Icardi ma non solo: Cavani non basta, a gennaio caccia ad un attaccante

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

PSG Icardi entra nel mirino degli sceicchi che vogliono rinforzare una squadra in difficoltà, tanto da vedere a rischio un successo in campionato che non sembra tanto scontato.

psg icardi

Psg Icardi, i francesi pensano all’argentino dell’Inter

Psg Icardi, è partita la caccia ad un grande attaccante dal parte del club campione di Francia, il solo Cavani come centravanti evidentemente non basta al discusso Emery. L’allenatore spagnolo non vive un momento facile a Parigi, soprattutto dopo gli ultimi risultati tra Champions League e Ligue 1. I pareggi contro Ludogorets e Nizza sono costati ai parigini rispettivamente primo posto nel girone in Europa e vetta della classifica in Francia. Il PSG cerca dunque un grande attaccante da affiancare a Cavani, anche in vista del durissimo ottavo di finale che vedrà i campioni di Francia opposti al Barcellona. Il primo nome sulla lista della spesa dello sceicco Al Khelaifi sarebbe quello di Mauro Icardi, centravanti e capitano dell’Inter. Nonostante il fresco rinnovo di Icardi con l’Inter fino al 2021, il suo nome è sempre accostato ai grandi club europei e il PSG non ha certo problemi di liquidità. L’incertezza che regna all’Inter non cementa certo il rapporto tra Icardi e i nerazzurri, tra allenatori cambiati e dirigenti poco presenti, Icardi non smette di guardarsi attorno. Oltre all’interista per l’attacco del PSG si fa sempre il nome di Carlos Bacca, che riabbraccerebbe il suo vecchio maestro Emery, con il quale ha vinto due Europa League con il Siviglia. Bacca potrebbe lasciare il Milan già a gennaio, per dare ossigeno alle casse rossonere lasciate ancora vuote dalle lungaggini cinesi. Un altro sudamericano potrebbe approdare in Francia a gennaio, quel Carlos Tevez che sembra prossimo a lasciare il Boca e che sta valutando la faraonica offerta giuntagli dalla Cina. Tevez è sempre in grande forma, a 32 anni è ancora decisivo, come dimostra la doppietta segnata nel SuperClasico contro il River Plate. Una cosa è certa a gennaio il PSG si muoverà sul mercato, per rinforzare una squadra già forte ma che ha qualche lacuna, lo sceicco sfoglia la margherita, chi sarà la nuova spalla di Cavani a gennaio?

Leggi anche:  Futuro Cristiano Ronaldo, la Juventus ha scelto gli EREDI

Psg Icardi, Bacca o Tevez per respingere l’assalto del Monaco di Falcao?

PSG Icardi, Bacca o Tevez, presumibilmente tra questo tre nomi uscirà il partner d’attacco di Cavani, anche perché i campioni di Francia devono difendersi dall’assalto di Nizza e Monaco. In questo momento i parigini sono terzi in Ligue 1, con 36 punti, in testa c’è il Nizza con 40, secondo il Monaco con 39. I monegaschi possono contare su di un attacco atomico, 53 reti segnate in 17 partite, con un Radamel Falcao che sembra tornato ai suoi migliori livelli. El Tigre ha segnato 10 gol in 11 presenze in campionato, 5 in 4 di Champions League, trascinando i suoi alla qualificazione come primi nel girone con Bayer Leverkusen, Tottenham e Cska Mosca. Falcao sembra aver superato i tanti problemi fisici degli ultimi due anni e sta segnando con grande continuità, ritrovando anche la maglia della nazionale colombiana. Dopo quattro anni di assoluto dominio il PSG vede il suo regno più che mai in pericolo, tanto da pensare di ricorrere al mercato di gennaio in cerca di rinforzi.

  •   
  •  
  •  
  •