Verratti Chelsea, a gennaio si può. Conte contro i cinesi:” Sono un pericolo”

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Verratti Chelsea, dall’Inghilterra rimbalzano voci di un forte interessamento di Conte per il regista del Psg, operazione possibile con i soldi di Oscar. Blues oggi in campo con il Crystal Palace, sarà l’11ma vittoria di fila?

verratti chelsea

Verratti Chelsea, Conte vuole l’ex Pescara

Verratti Chelsea, Antonio Conte sogna di poter avere con sé a Londra il regista del Paris Saint Germain, che con Emery non ha lo stesso feeling con Blanc. I Blues stanno per incassare 62 milioni di euro, derivanti dalla cessione di Oscar ai cinesi dello Shangai SIPG, cifra enorme che servirà a Conte a gennaio. Secondo quanto riporta il Daily Mail Conte avrebbe richiesto Verratti ad Abramovich, il patron russo sarebbe disposto ad accontentare il suo allenatore che ha riportato in alto il Chelsea in questa stagione. A Conte manca un vero e proprio regista a centrocampo, Kantè e Matic sono più giocatori di quantità, mentre Fabregas è tutto tranne che un regista di ruolo. L’obiettivo Verratti va visto anche in ottica futura per il Chelsea, con i Blues che molto probabilmente disputeranno la Champions League nella prossima stagione. In campo europeo c’è bisogno di giocatori di elevata qualità tecnica, Verratti è certamente uno di questi. Conte voleva l’ex centrocampista del Pescara già alla Juventus, ma poi Verratti andò al Paris Saint Germain, ma ora i due potrebbero riunirsi al Chelsea. I Blues sono impegnati oggi nel lunch match che apre la 17ma giornata di Premier League, gli uomini di Conte sono attesi a Selhurst Park contro il Crystal Palace. Il manager italiano ha messo in guardia i suoi alla vigilia della partita:”Nessuna squadra al mondo è imbattibile. Ora per noi è molto difficile, perché affrontiamo un’altra squadra non ha niente da perdere. E per questo motivo giocheranno con grande intensità e aggressività per tentare di battere una squadra reduce da 10 vittorie di fila”. Conte poi ha parlato delle statistiche che voglio quasi sempre vincente la squadra che comanda la Premier a Natale:”Non mi piacciono le statistiche. Preferisco non leggerle. La storia non conta, soprattutto in questa stagione. Abbiamo iniziato senza grandi ambizioni da parte dei tifosi. Questa stagione è molto difficile per noi, ma fino ad ora stiamo facendo molto bene e siamo una grande sorpresa per molte persone. Ora è importante continuare a essere una grande sorpresa”.

Verratti Chelsea con i soldi di Oscar, ma Conte attacca la Cina

Verratti Chelsea, l’operazioni di mercato potrebbe essere possibile a gennaio grazie ai tanti soldi che i Blues incasseranno dalla cessione di Oscar. Il brasiliano passerà a breve allo Shangai SIPG di Villas Boas per 62 milioni di euro, sedicesimo trasferimento più caro nella storia del calciomercato. Antonio Conte ha mostrato tutta la sua perplessità verso queste cifre:”Un pericolo per gli altri club del mondo”, così ha sentenziato il manager dei Blues. Fino alla scorsa stagione in Cina approdavano giocatori sul finire della carriera, Oscar al contrario ha 25 anni, se i cinesi cominciano a convincere questo tipo di giocatori nessuno può dormire sonni tranquilli, neanche gli sceicchi o i milionari russi.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Calciomercato Torino, possibile addio per un altro top player: il calciatore ha aperto all'addio!