Calciomercato Inter: ufficiale Andrea Ranocchia va all’Hull City

Pubblicato il autore: Morgana Corti Segui

calciomercato milan

Calciomercato Inter. Nella giornata di ieri è stato sancito un altro addio in casa nerazzurra, quello di Andrea Ranocchia. L’ormai ex difensore centrale interista ha accettato la proposta dell’Hull City di Mario Silva e la dirigenza guidata da Suning ha dato il via libera con la formula del prestito secco. Inizialmente il classe ’88 aveva rifiutato tutte le offerte arrivate : dallo Zenit al West Ham United, dal Sassuolo al Sunderland. Alla fine ha avuto esito positivo la trattativa dei tigers che conoscono molto bene la dirigenza cinese.

Ranocchia nella serata di ieri ha preso il primo volo ed è partito per la sua nuova avventura in Premier League fino alla fine della stagione. Una scelta inevitabile quella del difensore che è stata presa date le poche possibilità ottenute nel campionato italiano. Ranocchia all’Hull City sostituirà l’infortunato Curties Davies, avrà quindi l’occasione per riscattarsi dalle deludenti prestazioni degli ultimi anni di Inter e Sassuolo. Già nella mattinata il difensore ha rilasciato delle dichiarazioni e ha svolto le visite mediche, queste le sue parole: “Sono molto felice di essere qui e sono pronto a giocare. Non era una decisione difficile da prendere quella di venire qui perché so che questo club gioca nel miglior campionato del mondo, sono molto contento di aver avuto la possibilità di venire qui. Voglio dare il mio contributo alla squadra ed è per me una grande opportunità giocare in Premier League. E’ un campionato importante e ho guardato le ultime tre gare che la squadra ha giocato. L’allenatore è molto bravo e abbiamo molti buoni giocatori. Sono un difensore alto e sono bravo sulle palle alte, ma me la cavo anche con il pallone tra i piedi. Abbiamo un big match con lo United mercoledì notte e se potrò giocare sarò molto felice. Ma ci sono tante gare da qui alla fine della stagione e l’obiettivo del club è la salvezza. E io voglio contribuire a questo obiettivo”

Leggi anche:  "Buffon ha rifiutato il Barcellona". Un posto da titolare terrebbe viva la speranza Qatar 2022

Il tecnico dell’Hull City, Mario Silva durante la conferenza stampa che ha annunciato l’arrivo di Ranocchia ha spiegato che “Andrea è venuto qui per migliorare la nostra squadra ed è pronto a giocare; è un giocatore di qualità internazionale e di grande esperienza.” I nerazzurri, che già consideravano l’ex capitano come la quinta alternativa della difesa, hanno acquistato come sostituto Trent Sainsbury, nazionale australiano e 25enne difensore dello Jiangsu, l’altro club di Suning che potrebbe quindi inaugurare la prima operazione tra occidente ed oriente. Sainsbury è il primo giocatore australiano a firmare per la società, che così diventa ancor più internazionale di quanto non dica il nome e il passato. Per Sainsbury è quasi un’avventura inaspettata, è un giocatore più che modesto, che si ritrova tutto d’un tratto a vivere un autentico sogno. Il giocatore australiano rimarrà agli ordini di Pioli fino alla fine di giugno.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: