Calciomercato Roma: Gerson al Lille in prestito. Manolas con il mal di pancia

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
calciomercato roma

Calciomercato Roma, Manolas con il mal di pancia

Calciomercato Roma, visite mediche e firma del contratto, questo il programma di giornata di Gerson con il Lille, il giovane talento brasiliano sbarca in Francia in prestito con diritto di riscatto. Poco più di un mese dopo dalla discussa presenza in campo allo Juventus Stadium nella sconfitta contro i bianconeri, Gerson lascia la capitale. Forse per sempre, visto che il Lille avrà il diritto di riscatto da esercitare versando 18 milioni di euro alla Roma. La stessa cifra che un anno fa Walter Sabatini, allora d.s giallorosso, pagò alla Fluminense per portarlo in Italia. Poche presenze e tante chiacchiere, questa in sintesi la storia giallorossa di Gerson, mandato in campo da Spalletti contro la Juventus, ma poi richiamato dopo soli 45 minuti. Grande talento o bufala di mercato? Gerson classe ’97 ha tutto il tempo per dimostrare il suo talento in un campionato che esalta molto i giovani come la Ligue 1 francese. Con la partenza di Gerson e l’arrivo di Grenier il calciomercato Roma potrebbe definirsi chiuso, ma c’è tempo fino alle 23 del 31 gennaio.

Leggi anche:  Gomez-Siviglia, il saluto dell'Atalanta: "Sei anni emozionanti. Grazie Papu"

Ad inquietare l’ambiente romanista, oltre all’inopinata sconfitta contro la Sampdoria, è il mal di pancia di Kostas Manolas. Il difensore greco, dopo essere rimasto in panchina, ha avuto un lungo colloquio con il d.s. giallorosso Frederic Massara, che apre scenari imprevisti per il futuro. Quasi impossibile che Manolas parta in queste ultime ore di mercato invernale, ma a giugno la sua permanenza in giallorosso è tutt’altro che scontata. Tanti grandi club, italiani e stranieri, sono molto attenti alla questione, Manolas è uno dei migliori difensori in circolazione merce rara nel calcio europeo e mondiale. Per l’ex Olympiacos sarà anche decisivo il finale di stagione di una Roma a corrente sempre troppo alternata, il febbraio di fuoco preannunciato da Spalletti è ormai giunto.

Calciomercato Roma, assalto Juventus per Paredes, Spalletti fa muro

E’ un calciomercato Roma che potrebbe infiammarsi nelle ultime ore, non solo Manolas, ma anche Leandro Paredes è nel mirino di tante squadre. La Juventus su tutte sembra molto interessata al regista argentino classe ’94, che sta trovando sempre meno spazio nell’undici di Spalletti. L’allenatore giallorosso ha detto chiaramente che Paredes non si tocca, ma davanti ad un’offerta di 25 milioni di euro in casa Roma si farebbe più di una riflessione. L’improvviso arrivo di Grenier dal Lione può essere visto anche come una cautela in caso di partenza last minute di Paredes.  Le ultime 36 ore di calciomercato Roma potrebbero essere dunque roventi, senza dimenticare che con il Sassuolo si continua a parlare di Defrel. Altra cattiva notizia per Spalletti è la qualificazione dell’Egitto alle semifinali di Coppa d’Africa, Salah sarà indisponibile almeno fino al 4 febbraio, la Roma lo aspetta con ansia.

  •   
  •  
  •  
  •