Calciomercato Gennaio, diamo i voti alle squadre di Serie A

Pubblicato il autore: Mauro Migliavacca Segui
gagliardini inter

Gagliardini Inter, i nerazzurri preparano il blitz per il centrocampista dell’Atalanta

Calciomercato Gennaio. Non è stato un mese emozionante quello appena trascorso. Poche le trattative interessanti. Nessun grande colpo in entrata se si esclude l’approdo di Gagliardini all’Inter. E’ tempo comunque di bilanci e di valutazioni sull’operato delle squadre di Serie A.

Calciomercato Gennaio. I voti ad acquisti e cessioni

Atalanta 6,5 – Gli orobici hanno si visto partire Gagliardini, volato a Milano sponda Inter, ma hanno trattenuto tutti gli altri big, cededno solo Caldara alla Juventus, ma si parla di giugno 2018. Sul fornte entrate si è pensato a puntellare la rosa congiocatori esperti quali: Cristante, Mounier oltre al giovane portiere Gollini.

Bologna 6 – I felsinei hanno limitato i danni. Mbaye non si è mosso nonostante le tante voci che gravitavano attorno al centrocampista. Sono arrivati all’ombra delle due torri, Petkovic dal Trapani e Valencia, sul giovane giocatore sembra esserci una sinergia con la Juventus.

Leggi anche:  Tabellone Calciomercato Serie A, acquisti e cessioni: tutti i colpi della sessione invernale 2021

Cagliari 5,5 – L’ultimo giorno di mercato ha portato alla corte di Rastelli, un cavallo di ritorno quale Ibarbo. L’acquisto dell’esterno colombiano non basta per fare arrivare alla sufficienza la formazione sarda.

Chievo  5,5  – Mercato da chi l’ha visto, per i clivensi. Alla corte di Maran è arrviato il solo Gakpè in prestito dal Genoa per il resto calma piatta.

Crotone 6 – Acosty e Kotrik basteranno per salvare la banda di Nicola?

Empoli 6  – Molti arrivi in casa empolese, la ciliegina sulla torta è Omar El Kadduri arrivato per sopperire alla partenza di Saponara.

Fiorentina 6,5 – Mercato con i fiocchi quello orchestrato da Corvino. Saponara è il fiore all’occhiello della viola, non va dimenticato l’arrivo in porta di Sportiello dall’Atalanta.

Genoa 6 – Mercato revolution per il grifone. Sotto la lanterna genoana sono arrivati otto giocatori: Taarabt, Hiljemark e Cataldi non dovranno far rimpiangere le partenze di Pavoletti e Rincon.

Leggi anche:  Tabellone Calciomercato Serie A, acquisti e cessioni: tutti i colpi della sessione invernale 2021

Inter 7,5 -I nerazzurri sono la formazione regina del mercato. MA basterà Gagliardini per far diminuire il gap con le altre formazioni e centrare il traguardo Champions?

Juventus  7 + – Mercato oculato per i bianconeri. A Torino è arrivato “solo” Rincon per puntellare la mediana, ma si è lavorato molto anche su il futuro, infatti sono stati ufficializzati Orsolini e Caldara due talenti del calcio italiano

Lazio 6 – La formazione biancoceleste è stataper lo più a guardare in questa sessione invernale.

Milan 6,5 – L’ultimo mercato dell’era Gallini – closing permettendo, ndr – ha portato in dote al Milan, Storari, Deloufeu e Ocampos per rimpolpare la rosa di Montella.

Napoli 6,5 – Pavoletti è il colpo di teatro di De Laurentiis, per far sognare i tifosi anche se fino adesso l’ex Genoa ha visto poco il campo. Ha salutato Castelvolturno Gabbiadini che è volato in Inghilterra per cercare, finalmente di sbocciare.

Leggi anche:  Tabellone Calciomercato Serie A, acquisti e cessioni: tutti i colpi della sessione invernale 2021

Palermo 5 – Sunjic, Silva per cercare l’impresa chiamata salvezza, basteranno?

Pescara 5 – Gilardino, Cerri, Bovo, Stendardo e Muntari il Pescara ha puntato sull’esperienza per cercare la salvezza.

Roma 6,5 – Grenier è stato l’unico regalo della dirigenza a Spalletti, un po’ poco?

Sampdoria 6 – Cassano ha definitivamente salutato Genova. Ha sposato la causa del presidente Ferrero Bereszynski, unico vero colpo di mercato e per luglio èstato preso Verre dal Pescara.

Sassuolo  6 – Aquilani per dare geometrie ed esperienza alla mediana neroverde Scamacca è la scommessa per l’attacco, per tutti il resto c’è mr Di Francesco…

Torino 6,5 – Iturbe per dare velocità al motore di Mihajlovic. Resta ancora in granata il “frigorifero” Maxi Lopez…

Udinese 5,5 – Gnoukuri è l’unico regalo fatto dai Pozzo a Delneri, e per Luglio è pronta la..Lasagna!

  •   
  •  
  •  
  •