Calciomercato Inter, Suning vuole Aguero: tutti i dettagli

Pubblicato il autore: Salvatore Masiello Segui

Sergio Aguero contro Hummels in Germania-Argentina

La prossima sessione estiva di calciomercato vedrà certamente protagonista l’Inter. Grazie alla potenza economica di Suning, infatti, i nerazzurri avranno l’opportunità di rinforzarsi in maniera pesante, così da poter lottare nuovamente per la vittoria del campionato o quantomeno centrare l’ingresso diretto in Champions League. La sconfitta di ieri allo ‘Stadium’ contro la Juventus ha fatto capire che il gap con i bianconeri esiste ancora, anche se soprattutto nel primo tempo la squadra di Pioli ha giocato quasi alla pari, mettendo in grossa difficoltà i rivali. In vista della prossima stagione, la nuova proprietà cinese vorrebbe almeno un grande colpo per reparto e l’ultimo nome accostato ai nerazzurri è quello di Sergio Aguero. Quest’ultimo, infatti, sta attraversando una stagione decisamente più complicata rispetto agli scorsi anni, senza contare che il rapporto con il tecnico Pep Guardiola non è certamente dei migliori. Una sua partenza non è certamente da escludere, come fatto capire anche dallo stesso giocatore ai media inglesi, dopo la vittoria di ieri con lo Swansea: “In questi tre mesi devo aiutare il club, lotterò per conquistare una maglia da titolare e giocare, poi vedremo cosa farà il Manchester City con me”.

Parole importanti quelle del 29enne, il quale dovrà fare i conti anche con l’esplosione del giovane brasiliano Gabriel Jesus, ieri autore di una doppietta e molto apprezzato dai tifosi. Non sarà, comunque, semplice per l’Inter portare in Italia il giocatore, che è legato agli ai Citizens fino al 2019 con ingaggio superiore ai 10 milioni di euro, senza contare che la concorrenza è molto agguerrita, a partire dal Real Madrid, soprattutto se i blancos cederanno Morata al Chelsea. Le alternative non mancano, tra cui Antoine Griezmann, anche se quest’ultimo sembra molto vicino al Manchester United di Josè Mourinho.

Leggi anche:  Il PSG rilancia per Hakimi!

Calciomercato Inter: il punto sulle altre trattative

Il lavoro della società nerazzurra è indirizzato ovviamente su più fronti. Per la difesa, gli obiettivi sono un difensore centrale e un terzino di livello internazionale. Manolas è il primo nome sulla lista di Piero Ausilio, il quale ha tentato di chiudere con la Roma già lo scorso gennaio: i giallorossi sembrano ormai rassegnati a perdere il centrale greco e potrebbero essere convinti con una proposta intorno ai 40-45 milioni di euro, parte dei quali andranno all’Olympiacos. Molto più difficile, invece, arrivare a Marquinos del Paris Saint Germain. Per quanto riguarda la fascia sinistra, viene seguito Ricardo Rodriguez, il quale avrebbe già un principio d’accordo con i nerazzurri; nelle ultime ore, però, secondo i media spagnoli, anche il Real Madrid avrebbe mostrato interesse per lo svizzero, legato al Wolfsburg da una clausola di 22 milioni di euro. Sul fronte centrocampo, invece, l’Inter riscatterà ovviamente Gagliardini dall’Atalanta e cercherà di prendere anche un altro giocatore: il sogno è Corentin Tolisso, seguito anche dalla Juventus, la quale attualmente è in netto vantaggio, visto che già a gennaio ha già intavolato un discorso con l’Olympique Lione. Resta in piedi, infine, anche l’ipotesi Verratti, valutato non meno di 70 milioni di euro dal Psg.

  •   
  •  
  •  
  •