Ultime calciomercato: il Milan pensa a Benzema, l’Inter blinda Pinamonti. Idea Andrè Gomes per la Juventus

Pubblicato il autore: Nunzio Corrasco Segui
Ultime calciomercato

Ultime calciomercato: ecco tutte le novità su Milan, Inter e Juventus

Il calciomercato non si ferma mai ed anche nel bel mezzo del campionato e delle coppe europee, molti club lavorano nel tentativo di anticipare la concorrenza in vista della sessione estiva.
In questi giorni si sta per vivere un evento che potrebbe avere forti ripercussioni sul fronte calciomercato: vale a dire il passaggio di consegne dal Milan di Silvio Berlusconi alla Sino Group, con il club rossonero che potrebbe dunque finire per avere una disponibilità economica molto più importante rispetto a quella che ha caratterizzato le ultime campagne acquisti.
Sull’altra sponda del Naviglio, l’Inter di proprietà di Suning Group non dovrà più fare i conti con i rigidi paletti imposti dal Fair Play Finanziario e dunque potrà investire pesantemente nel tentativo di costruire una squadra capace di porre fine all’egemonia della Juventus in Italia.
A proposito di Vecchia Signora, va sottolineato come anche i bianconeri siano determinati a rinforzarsi ulteriormente, cercando di colmare quel gap che li separa dalle altre big europee e in tal senso vanno registrati i tentativi di Marotta e Paratici di setacciare il mercato alla ricerca di occasioni da cogliere al volo.

Leggi anche:  Il sito Tutto Juve punge Napoli: "nessun assembramento in città"

Il Milan “cinese” punta Benzema

Tra poche settimana il Milan vivrà una svolta storica, con l’addio di Silvio Berlusconi e l’arrivo della Sino Group. I nuovi proprietari cinesi sono intenzionati a investire sul mercato con l’obiettivo di far tornare il club rossonero ai fasti di un tempo.
A Fassone e Mirabelli dunque verrà affidata la costruzione del nuovo Milan e dalla Spagna sono convinti che uno dei primi tasselli del nuovo corso rossonero sarà Karim Benzema, attaccante del Real Madrid e della nazionale francese. Secondo quanto riportato da “As” infatti, l’attaccante francese con ogni probabilità lascerà le merengues nel corso della sessione estiva di calciomercato ed il Milan sarebbe intenzionato a portarlo nella Milano rossonera.

Pinamonti-Inter: pronto il rinnovo

Con l’arrivo di Suning Group, l’Inter sembra essere particolarmente attenta ai giovani italiani, con l’obiettivo di assicurarsi i migliori talenti presenti nel panorama calcistico italiano. In tal senso, la volontà del club di Corso Vittorio Emanuele è quella di blindare Andrea Pinamonti, prodotto del settore giovanile dell’Inter e da sempre grande tifoso della Beneamata.
Secondo quanto riportato da “Calciomercato.com”, l’Inter avrebbe già presentato all’attaccante classe ’99 una bozza di contratto, garantendogli il rinnovo con adeguamento fino al 30 giugno del 2022. Il baby nerazzurro sembra aver già dato il suo assenso e la fumata bianca con la firma sul contratto dovrebbe avvenire entro Pasqua. La storia d’amore tra Pinamonti e l’Inter dunque è destinata a continuare, per la gioia di tutte le parti in causa.

Leggi anche:  Juventus - Napoli 2-0 le Pagelle: Cuadrado dominante, Ronaldo da record. Insigne stecca

Andrè Gomes fischiato a Barcellona: la Juventus ci prova

La Juventus continua ad essere concentrata sugli obiettivi stagionali, nel tentativo di conquistare tutte le competizione alle quali partecipa, ma nel frattempo Marotta e Paratici pensano al futuro. Prima che si trasferisse al Barcellona, Andrè Gomes era stato più volte cercato dal club bianconero, ma alla fine il club blaugrana era riuscito a strappare il calciatore alla Vecchia Signora. Oggi il calciatore portoghese è preso di mira dai tifosi del Barcellona che lo hanno più volte fischiato. In questo quadro dunque, la Juventus può tentare di acquistarlo a prezzi contenuti nella sessione di calciomercato estiva, con Marotta che riuscirebbe a portare a Torino un calciatore che ha sempre stimato.

  •   
  •  
  •  
  •