Il Torino e l’Inter in corsa per Ciciretti del Benevento

Pubblicato il autore: Pasquale Quaglia Segui

Le “big” di Serie A e varie squadre straniere guardano con interesse al calciatore del Benevento Amato Ciciretti. Ci ha provato per primo il Napoli, nel calciomercato di gennaio, offrendo 1.5 milioni alla società campana. Il Benevento ne chiedeva circa 5 e l’operazione non è andata in porto. Adesso Torino e Inter sembrano essersi fatte avanti, con loro anche alcune squadre dall’Inghilterra e dalla Germania.
Il Torino è alla ricerca di un esterno per l’attacco, ruolo fondamentale per il gioco di Sinisa Mihajlovic. Ciciretti è il profilo ideale con l’ulteriore vantaggio di un possibile esborso tutt’altro che proibiti che si aggirerebbe attorno ai 2 milioni di euro. Per l’Inter,  l’attaccante esterno del Benevento rappresenta la continuità al progetto di investimento sui giovani italiani, inaugurata dall’arrivo di Gagliardini a gennaio. Suning è già molto attiva in vista del prossimo estivo e Amato Ciciretti potrebbe aggiungersi alla lista dei possibili obiettivi senza problemi di spesa.

Leggi anche:  Dove vedere amichevole Inter-Pergolettese, streaming e diretta TV Sky?

Amato Ciciretti, la scheda del talento del Benevento

Amato Ciciretti, gioiello dell’attacco del Benevento, è cresciuto tra le giovanili della Roma, voluto fortemente da Bruno Conti. Conclusa la trafila nel vivaio giallorosso, Amato non ha esordito in prima squadra, avviandosi a un’ulteriore gavetta con un lungo pellegrinaggio in Lega Pro tra Carrarese, L’Aquila, Pistoiese e il Messina. Da qui l’arrivo nel Sannio, con 31 presenze e 6 reti che hanno condotto i beneventani in Serie B. In cadetteria ha collezionato finora 28 partite e 5 marcature, segnalandosi come uno dei migliori giovani del campionato.

  •   
  •  
  •  
  •