Calciomercato Juventus: asta per Sanchez, in difesa torna di moda De Sciglio

Pubblicato il autore: Salvatore Masiello Segui

Alexis Sanchez

Alexis Sanchez rimane un obiettivo della Juventus per la prossima sessione di calciomercato. L’infortunio occorso in Nazionale a Marko Pjaca, infatti, potrebbe spingere la compagine bianconera ad investire pesantemente anche sul fronte offensivo e il cileno sarebbe certamente perfetto per lo scacchiere tattico di Massimiliano Allegri, sia per la sua esperienza internazionale, ma anche perché ha già militato in Serie A con la maglia dell’Udinese. Proprio durante la sua ultima stagione italiana, la società di ‘Corso Galielo Ferraris’ fece già un tentativo per acquistare l’attaccante , ma alla fine l’affare non andò in porto e il giocatore scelse il Barcellona. Adesso si trova all’Arsenal, dove, però, non sta vivendo un ottimo momento, anche se recentemente dal suo ritiro con la Nazionale, ha allontanato le voci di un possibile addio: “Sono felice a Londra e spero di concludere il mio contratto con l’Arsenal. Mi piace la città, ma voglio giocare in una squadra con una mentalità vincente e conquistare ancora tanti trofei”. Parole importanti quelle di Sanchez, che apparentemente sembrano chiudere le porta ad una partenza, anche se il mercato riserva spesso grosse sorprese. Sul 28enne cileno, oltre alla Juve, ci sono anche l’Inter (alla ricerca di un grande centravanti da affiancare a Mauro Icardi), il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti e infine il Chelsea di Antonio Conte, che permetterebbe al cileno di poter rimanere in Inghilterra.

Leggi anche:  Tabellone calciomercato estivo Serie A 2021 LIVE: tutti gli acquisti e le cessioni delle venti squadre

Calciomercato Juventus: obiettivo De Sciglio, in arrivo un altro rinnovo
Le mosse estive bianconere riguarderanno ovviamente anche gli altri reparti. In difesa bisognerà capire quale sarà il futuro di Dani Alves, richiesto fortemente in Cina e dal City di Pep Guardiola. In ogni caso Marotta valuterà comunque l’arrivo di un terzino e non è un mistero che tra i nomi papabili ci sia anche Mattia De Sciglio, in scadenza di contratto con il Milan nel 2018. Come riportato da calciomercato.com, al momento le possibilità che il giocatore rinnovi con i rossoneri sono poche, quindi la Vecchia Signora potrebbe inserirsi per sfruttare la situazione e regalare a Massimiliano Allegri uno dei suoi pupilli. Addirittura le due società avrebbero già avuto dei contatti negli ultimi giorni e un’intesa potrebbe essere trovata intorno ai 15 milioni di euro. Occhio, però, alla concorrenza del Napoli.

Leggi anche:  Amichevoli Juventus estate 2021: calendario, date e orari delle partite in programma

In casa Juventus, però, si pensa anche ai rinnovi. Prossimamente ci sarà quello di Paulo Dybala, il quale firmerà fino al 2020 con ingaggio da top player, simile a quello di Gonzalo Higuain. La ‘Joya’, infatti, continua ad essere corteggiato da Barca e Real, ma a meno di clamorosi ribaltoni rimarrà ancora a Torino. Un altro giocatore che dovrebbe discutere il prolungamento, poi, è Kwadwo Asamoah, vicino alla partenza la scorsa estate, ma ora rilanciatosi con la maglia bianconera come alternativa sulla sinistra ad Alex Sandro (come ai tempi di Antonio Conte nella difesa a cinque). Anche a gennaio il ghanese è stato accostato ad alcuni club europei, in particolare Olympique Lione e Bayer Leverkusen, ma Marotta ha detto no ed è pronto a blindare il giocatore per altri tre anni, a conferma dell’utilità tattica dell’ex Udinese.

  •   
  •  
  •  
  •