Dybala Barcellona: ma perchè Paulo dovrebbe lasciare la Juve?

Pubblicato il autore: Emiliano Di Presa Segui


Quando tutti i nazionali rientreranno nei rispettivi club l’asse Barcellona- Juve inizierà ad essere incandescente in vista dell’imminente sfida di Champions League. La sfida però sembra già essere iniziata con al centro della contesa, Paulo Dybala. Il gioiello bianconero è sempre al centro di voci di mercato che lo vedrebbero lontano da Torino e sempre più vicino al Camp Nou.

Dybala Barcellona :Le voci dalla Spagna si rincorrono riguardo il futuro della numero 21 bianconero, ma arrivano anche delle dichiarazioni, seppur velate, da personalità autorevoli come il Ds del Barca Robert Fernandez. Il dirigente della squadra spagnola alla possibilità Dybala Barcellona ha risposto che il Barca sarà attento e non si farà trovare impreparato. Ora da qui a dire che Dybala Barcellona sia cosa fatta ce ne vuole, ma di sicuro l’interesse c’è, per uno dei talenti più cristallini del calcio mondiale.
Le parole del Ds blaugrana però, potrebbero essere anche una manovra di disturbo, un modo per cercare di destabilizzare l’ambiente bianconero, sintomo che dalle parti di Barcellona la Juve un pizzico la temono.

Leggi anche:  Coppa del Re, dove vedere Cornella Barcellona, streaming e diretta TV in chiaro?

Dybala barcellona: Ma perchè lasciare la Juve? Che Paulo Dybala sia un talento destinato a fare grandi cose nel calcio mondiale è certo, che abbia su di se i riflettori dei migliori club al mondo anche. Ma qui sorge spontanea una domanda, la Juve non è uno dei migliori club al mondo? La Juventus è assolutamente al livello del Barcellona, del Real Madrid e del Bayern considerate da tutti come le migliori squadre al mondo. Ora, detto ciò, perchè il Barcellona dovrebbe essere la svolta della carriera per Dybala? La Juventus attualmente consente al gioiello argentino di competere per vincere tutte le competizioni a cui partecipa compresa la tanto agoniata Champions League. Dal punto di vista economico è una società destinata a crescere sempre di più e di conseguenza sarà sempre più in grado di arrivare a pagare stipendi del livello delle squadre top, come dimostrano i contratti di Higuain e l’imminente rinnovo proprio di Dybala. Un fattore da non sottovalutare è sicuramente il fatto che alla Juventus stanno cercando di creare una squadra intorno al piccolo argentino, mentre nel Barca Dybala non sarebbe di certo la punta di diamante della formazione blaugrana ma solo uno dei fenomeni che completano una squadra di calciatori straordinari. Di sicuro però al momento ci sono solo voci  e sicuramente restare alla Juve per Paulo non sarebbe un passo indietro. Ora però tutto questo non conta Dybala e il Barcellona si incontreranno, ma da avversari e sarà sicuramente un grande spettacolo.

  •   
  •  
  •  
  •