Inter, Lamela nuovamente sotto osservazione dei nerazzurri. Il “Coco” arriva in saldo?

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
calciomercato juve trequartista lamela

Inter, Lamela torna di moda tra i nerazzurri

E’ stato per diversi anni un obiettivo di calciomercato dell’Inter. Sin dai tempi di Mazzarri, l’argentino Erik Lamela è stato spesso accostato alla società nerazzurra, trattative poi terminate con un nulla a causa delle richieste troppo esose del Tottenham. Ebbene, nella prossima sessione di mercato, Lamela potrebbe tornare di nuovo di moda e, chissà, approdare nuovamente in Italia dopo l’esperienza non molto fortunata con la Roma. L’Inter monitora in maniera molto attenta la situazione dell’argentino che è reduce da una stagione a dir poco sotto tono. Lamela non gioca dal mese di ottobre a causa di gravi problemi fisici che lo stanno costringendo ad un lungo stop e che di fatto hanno allontanato il giocatore dal suo club d’appartenenza. Il Coco infatti è stato spesso in Italia, a Roma, per sottoporsi alle cure del suo fisioterapista di fiducia e per ritrovare allo stesso tempo gli amici dell’esperienza romanista. Segno, questo, che il giovane argentino accetterebbe di buon grado un ritorno in Italia con l’Inter che sarebbe disposta da parte sua a realizzare questa sua aspirazione.

Leggi anche:  Mercato Fiorentina, Barone rimanda tutto a dopo Moena

Calciomercato Inter, Lamela obiettivo della sessione estiva

Lamela dovrà restare ai box ancora per diversi mesi ed inevitabilmente la propria valutazione di mercato scenderà di molto. Negli anni scorsi i tentativi dell’Inter di approfondire i rapporti con il Tottenham per il trasferimento dell’attaccante si interruppero quasi subito a causa delle alte pretese degli Spurs. Oggi la situazione è cambiata con la valutazione di Lamela che è “sprofondata” e la situazione contrattuale del giocatore che potrebbe giocare a favore dell’Inter. Infatti l’argentino ha il contratto in scadenza nel giugno 2018 ed in questo momento ogni trattativa per il rinnovo è bloccata. Probabilmente anche dalle parti di Londra, sponda Tottenham, si stanno chiedendo se vale la pena puntare ancora sul giocatore che, purtroppo, non ha dato grandi garanzie specialmente dal punto di vista della tenuta fisica. La strategia dell’Inter quindi è chiara: in estate il Direttore Sportivo dei nerazzurri Piero Ausilio tenterà nuovamente l’affondo sull’argentino sperando di poter strappare Lamela al Tottenham con un’offerta attorno ai dieci milioni di euro.
Dal punto di vista tattico, l’esterno argentino rappresenterebbe una valida alternativa ai due giocatori che Pioli sta utilizzando maggiormente in questa stagione proprio sulla trequarti nerazzurra e cioè Candreva e Perisic ma all’occorrenza Lamela potrebbe anche agire da trequartista puro alle spalle della punta. Il valore di Lamela non è in discussione anche resta da capire la volontà dell’Inter di puntare o meno su un giocatore reduce da una stagione trascorsa in infermeria.

  •   
  •  
  •  
  •