Juventus, De Sciglio non rinnova con il Milan e si avvicina ai bianconeri

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
calciomercato milan

Juventus De Sciglio, futuro bianconero per il difensore?

Si fa sempre più difficile il rinnovo contrattuale di Mattia De Sciglio con il Milan. La situazione del terzino rossonero rientra tra i casi spinosi che dovrà affrontare la nuova ( o vecchia…) dirigenza una volta chiuso il discorso sul closing con i cinesi, oltre a quello dei vari Donnarumma e Suso.  A differenza degli altri due compagni di squadra, tuttavia, il futuro di De Sciglio sembra essere lontano da Milano.

Juventus su De Sciglio, bianconeri nuovamente all’attacco? – Il contratto di De Sciglio è in scadenza nel 2018 ed il giocatore potrebbe liberarsi a parametro zero già dal prossimo gennaio. Il rapporto tra giocatore e società non è più così idilliaco a causa del diniego del Milan al trasferimento di De Sciglio alla Juventus la scorsa estate. D’allora l’opzione rinnovo contrattuale è andata piano piano scemando fino ad arrivare, oggi, ad essere quasi da scartare. A peggiorare lo scenario è la situazione societaria del Milan che continua ad essere piena di dubbi e di incertezze che di fatto stanno bloccando ogni discorso relativo al mercato rossonero, rinnovi compresi.

Leggi anche:  Supercoppa, Juventus-Napoli 2-0: proteste Napoli sull'1-0 e rigore concesso con il Var. Ecco la Moviola

De Sciglio alla Juventus,  arrivo a parametro zero? – Sul giocatore della Nazionale italiana continua il pressing della Juventus che potrebbe tornare a farsi sotto con i rossoneri la prossima estate. De Sciglio è molto apprezzato dal tecnico dei bianconeri Massimiliano Allegri e l’eventuale permanenza dell’allenatore a Torino rappresenterebbe una importante garanzia per il giovane difensore del Milan. La società rossonera da parte sua dovrà comunque tentare di avviare le trattative con l’entourage del giocatore proprio per evitare di arrivare a perderlo a parametro zero. Una soluzione questa che non dovrebbe comunque rientrare neppure tra i desiderata di De Sciglio, esploso proprio nel Milan e arrivato ad alti livelli proprio grazie alla fiducia riposta nei suoi confronti dalla società rossonera. Alla luce di questa situazione gli scenari possibili sono diversi e tutti comunque da verificare al termine dell’attuale stagione. La Juventus, la prossima estate, potrebbe farsi sotto con il Milan presentando un’offerta economica per il giocatore che, in caso di rifiuto dell’eventuale proposta di rinnovo rossonera, potrebbe trasferirsi a Torino in vista della stagione 2017/2018. Il Milan, infatti, messo di fronte ad un possibile rifiuto di De Sciglio dovrebbe “accontentarsi” di lasciarlo partire un anno prima la scadenza naturale del contratto proprio per evitare di perdere il giocatore senza ricevere un adeguato conguaglio economico.

  •   
  •  
  •  
  •