Mercato Milan, duello “diplomatico” con altre big per un giovane talento italiano

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Mercato Milan, occhi su un talento dell’Under 21

Mercato Milan in continua evoluzione nonostante l’apparente immobilismo dovuto alle incertezze societarie. Il duo Fassone – Mirabelli sta lavorando sottotraccia per non farsi trovare impreparato dopo il closing del 14 aprile quando oltre a conoscere i nuovi proprietari del club i tifosi milanisti sperano di ricevere anche qualche bella notizia relativa al mercato. E così i dirigenti in pectore del club rossonero sono alle prese in questo periodo con un continuo e difficile compito, quello di tessere trame di mercato in attesa della prossima estate. Oltre ai nomi altisonanti dei vari Fabregas, Kolasinac ed Aubameyang il Milan sembra stia seguendo con molta attenzione un gioiello della Nazionale Under 21 italiana, Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista in forza al Sassuolo si sta rendendo protagonista di una stagione importante con la maglia neroverde al punto di meritarsi la convocazione in Nazionale. Ma Pellegrini, cresciuto nella Primavera della Roma, rischia di diventare anche un vero e proprio “caso” di mercato alla luce del forte interesse maturato da parte di importanti club italiani proprio nei suoi confronti.

Tra le squadre che hanno messo gli occhi sul talento del Sassuolo c’è anche il Milan di Vincenzo Montella. E’ proprio il tecnico rossonero lo sponsor principale del giovane centrocampista che è stato già allenato dall’ex attaccante della Roma ai tempi della sua militanza nella formazione dei Giovanissimi della società giallorossa. Fu proprio Montella a “plasmare” Pellegrini trasformando il giovane da attaccante a centrocampista, con gli ottimi risultati che oggi sono sotto gli occhi di tutti. Il Milan si starebbe muovendo sottotraccia per il centrocampista del Sassuolo, dietro l’insistenza proprio del tecnico Montella che riaccoglierebbe a braccia aperte il giovane. Su Pellegrini, però, come detto ci sono anche altre squadre del campionato di Serie A ed in estate potrebbe scatenarsi una vera e propria asta per il centrocampista.

Nei giorni scorsi a Roma ci sarebbe stato un incontro tra il Direttore Sportivo della Juventus, Fabio Paratici, e l’agente del giocatore del Sassuolo. I bianconeri seguono con attenzione il centrocampista e starebbero provando a raggiungere un’intesa proprio con la società emiliana. Ma sul giocatore c’è anche la Roma che in questa gara per  Pellegrini parte in pole position. Infatti la società giallorossa ha un diritto di recompra sul giocatore che permetterebbe alla Roma di riportare alla base il giocatore con “soli” dieci milioni di euro. Ed in tal senso molto dipenderà dalla volontà del nuovo Direttore Sportivo della società romana, Monchi, che dovrà defininre nelle prossime settimane le mosse giallorosse per la prossima stagione. La corsa a Pellegrini è appena iniziata e non saranno pochi i colpi di scena da qui alla prossima estate quando, molto probabilmente, il futuro del centrocampista della Nazionale Under 21 sarà comunque lontano dal Sassuolo…

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: