Milan, Deulofeu possibile addio a fine stagione. Il futuro dell’attaccante “dipende” dal Barcellona

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
deulofeu

Milan Deulofeu, il Barcellona pronto a versare 12 milioni di euro

Si tinge sempre più a tinte blaugrana il futuro di Gerard Deulofeu. L’attaccante in forza al Milan, ma di proprietà dell’Everton, sembra aver convinto la dirigenza del Barcellona ad esercitare a fine stagione il diritto di recompra nei confronti dello spagnolo che con la maglia rossonera ha trovato lo smalto che sembrava aver smarrito nell’esperienza inglese.

Deulofeu-Milan, le voci dalla Spagna sulla permanenza in rossonero

A riportare la notizia è stato il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, stando al quale, a fine stagione, il Barcellona verserà nelle casse dell’Everton i 12 milioni di euro necessari per far valere il diritto di recompra del giovane cresciuto nella cantera blaugrana. Per il Milan, che ha prelevato a gennaio in prestito il giocatore dall’Everton, le porte per Deulofeu non si chiuderebbero comunque del tutto. Infatti, in caso di recompra da parte del Barcellona, non si conosce quale potrebbe essere la fine per Deulofeu. Il Barcellona la prossima estate cambierà tecnico ed il nuovo allenatore potrebbe anche non ritenere il giocatore utile alla causa blaugrana. In questo caso Deulofeu da possibile alternativa ad uno dei tre componenti della “MSN”  diventerebbe un’importante possibilità di plusvalenza per il club spagnolo.  Se dovesse avvenire ciò Milan potrebbe trattare direttamente con il Barcellona la possibile cessione del giocatore che sarebbe messo sul mercato dagli spagnoli, ovviamente, ad un prezzo più elevato di quanto è servito agli spagnoli per far ritornare alla base l’attaccante. Deulofeu in questi mesi si è rivelato una preziosa risorsa per il Milan ed anche il tecnico Vincenzo Montella sta puntando molto sullo spagnolo che potrebbe fare al caso dei rossoneri anche per la prossima stagione.  Resta da capire quali saranno le intenzioni del Barcellona che diventa a questo punto ago della bilancia del futuro di Deulofeu. Nel caso in cui il club spagnolo decidesse di non “recomprare” l’attaccante il Milan dovrebbe trovare l’accordo con l’ Everton per confermare anche nella prossima stagione il giocatore.

Intanto lo stesso Deluofeu dopo il ritorno al gol con la maglia della Nazionale spagnola ha parlato anche del suo futuro e della riconoscenza che nutre nei confronti del Milan, grazie al quale il 23enne ha ritrovato lo smalto dei suo inizi tra i professionisti:  “Se sono riuscito a tornare in Nazionale  il  merito è del Milan, perché senza la fiducia di Montella e dei rossoneri non sarei tornato in nazionale: ora dobbiamo cercare di centrare la qualificazione in Europa. Al mio futuro non ci voglio pensare, ora sono concentrato sul presente.

  •   
  •  
  •  
  •