Ultime notizie calciomercato: Milan e Inter scatenate, la Juve affretta i tempi per il centrocampista?

Pubblicato il autore: Mario Massimo Perri Segui

tabellone in un hotel di milano con grande scritta calciomercato

Mancano ancora due mesi all’apertura ufficiale del calciomercato, ma i ‘top club’ italiani hanno già iniziato a fare sul serio. In particolare, la squadra che si sta muovendo meglio sembra essere l’Inter, con il ds Piero Ausilio letteralmente scatenato per cercare di colmare il gap con Juventus, Napoli Roma.

Non scherza neppure il Milan. Nonostante le vicissitudini societarie legate al ‘closing’, i rossoneri stanno sondando varie piste con l’amministratore delegato in pectore Marco Fassone che è sceso in campo alla ricerca di innesti interessanti per il Milan che verrà. Infine, anche la Juve sta cercando rinforzi in vista della prossima stagione. I bianconeri stanno cercando di stringere i tempi per chiudere con un centrocampista di spessore, da tempo nel mirino di Beppe Marotta. Vediamo, nel dettaglio, quali potrebbero essere gli scenari più interessanti della sessione estiva di mercato.

Trattative Inter, Ausilio scatenato!

Si racconta di un Piero Ausilio davvero scatenato negli ultimi giorni. Il direttore sportivo dell’Inter è alla ricerca di nuovi rinforzi da regalare a Stefano Pioli. Quest’ultimo verrà riconfermato quasi certamente e ha già espresso le sue opinioni di mercato alla dirigenza nerazzurra.

Leggi anche:  Enrico Mentana: "Inspiegabile la vendita di Lukaku..."

La squadra di Suning, molto probabilmente, si concentrerà su quattro obiettivi. Nella fattispecie, dovrebbero arrivare un terzino sinistro, un difensore centrale, un centrocampista di spessore e un attaccante esterno. Mentre per il difensore di sinistra e il centrocampista si stanno facendo le valutazioni del caso (interessano Ricardo Rodriguez per la fascia e Verratti a centrocampo), si sono già fatti parecchi passi avanti per il centrale di difesa e per la punta.

I due nomi che circolano con insistenza nel reparto arretrato sono quelli di Manolas De Vrij. Tuttavia, la trattativa per il laziale dovrebbe rivelarsi meno spinosa di quella che interesserebbe il giallorosso, per il quale la Roma chiede 55-60 milioni. In ogni caso, non sarà facile instaurare una trattativa con Claudio Lotito, anche se pare esserci l’accordo col calciatore olandese. Per ciò che concerne il reparto offensivo, il nome in cima al taccuino di Ausilio è quello di Domenico Berardi. Il calciatore del Sassuolo costa 40 milioni di euro e (anche in questo caso) un accordo di massima è già stato raggiunto tra l’agente del giocatore di Cariati e la dirigenza nerazzurra.

Leggi anche:  Milan, acquisti alla Juve: il centrocampista è vicino

Calciomercato Milan, Fassone al lavoro

Nonostante il caos che regna sovrano all’interno della società rossonera (vi rimandiamo qui per ulteriori approfondimenti), Marco Fassone Massimiliano Mirabelli si stanno muovendo alla ricerca di rinforzi di qualità. Il nome che circola sempre con più insistenza è quello di ex giocatore rossonero, ceduto troppo frettolosamente. Stiamo parlando di Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante di razza in forza al Dortmund considerato uno dei primi cinque attaccanti al mondo. Per accaparrarsi le prestazioni del giocatore del Gabon, occorrono almeno 60 milioni di euro. Una cifra che il Milan potrebbe essere disposto a mettere sul piatto se il discorso cessione dovesse chiudersi nella data prestabilita del 14 aprile. Con il suo arrivo, sarebbe quasi sicura la partenza di Carlos Bacca. Il colombiano non è riuscito ad entrare nel cuore dei tifosi, seppur abbia segnato svariati gol (spesso decisivi).

Altro obiettivo rossonero è un italiano in forza alla Fiorentina. Si tratta di Federico Bernardeschi, che con ogni probabilità lascerà i viola a fine stagione. Anche per lui occorrerà un grande esborso economico. Infine, da valutare le situazioni di Donnarumma De Sciglio. Il primo, dopo le recenti enigmatiche dichiarazioni sul suo futuro, potrebbe lasciare Milanello. Per quanto riguarda il terzino, invece, sembra che stia temporeggiando per il rinnovo contrattuale. Il calciatore cresciuto nel vivaio rossonero piace ad Allegri e non è un mistero. La Juve resta vigile sugli sviluppi riguardanti il calciatore.

Leggi anche:  Colpo del Manchester City: acquisto record in Premier League

Ultime mercato Juventus: si stringe per Tolisso?

L’obiettivo principale in casa Juve è Corentin Tolisso, centrocampista del Lione che piace tantissimo alla dirigenza bianconera. In particolare, Marotta farebbe carte false pur di portare il giocatore a Torino. Per lui, la valutazione si aggira sui 40 milioni di euro. Finora, i bianconeri hanno provato a far abbassare le pretese della società francese, ma con l’ingresso nella trattativa di Arsenal Barcellona si potrebbe decidere di chiudere a quella cifra. L’accordo con il calciatore è già stato raggiunto da diverso tempo e la dirigenza della società di corso Galileo Ferraris non è più intenzionata a commettere lo stesso errore fatto con Witsel.

  •   
  •  
  •  
  •