Valzer di panchine: il Genoa su Maran, il Sassuolo tenta Juric e studia Bucchi, la Fiorentina aspetta Di Francesco

Pubblicato il autore: Attilio Malena Segui

Ultime calciomercato

Il campionato di Serie A volge al termine ed in gran parte ha già emesso i suoi verdetti più importanti. Tutte le formazioni stanno già cominciando a programmare il futuro e studiano le mosse, a cominciare dalla panchina.

Il Genoa non continuerà con Andrea Mandorlini, dopo aver detto addio a Ivan Juric, la formazione ligure è alla ricerca di un tecnico per cercare di aprire un ciclo. Sul taccuino c’è il nome di Rolando Maran, legato al Chievo Verona che non avrebbe nessuna intenzione di privarsi del suo condottiero e potrebbe decidere di affiancargli come nuovo direttore sportivo Stefano Marchetti, attualmente autore di una grande stagione con il suo Cittadella. Tutto proprio per accontentare Maran, che ha già lavorato con Marchetti proprio ai tempi del Cittadella. Il Sassuolo  invece comincia a guardarsi intorno, Eusebio Di Francesco non ha però preso una decisione definitiva. I neroverdi hanno studiato il profilo del tecnico rivelazione della Serie B, Cristian Bucchi, seguito con interesse anche dal Cagliari, ma spunta un nome nuovo, secondo quanto ci risulta, il nome di Ivan Juric sarebbe sul taccuino proprio del Sassuolo. Il croato seguito in passato dall’Atletico Madrid ripartirebbe con una voglia matta di tornare a dimostrare il suo valore dopo la promozione centrata con il Crotone in una realtà consolidata come il Sassuolo.
Non è più un mistero, le strade di Paulo Sousa e la Fiorentina, a fine stagione si separeranno in maniera definitiva. Un incontro esplorativo per il portoghese con il Borussia Dortmund, i viola hanno sondato pesantemente Marco Giampaolo e provato per Pioli, ma la scelta è caduta su Eusebio Di Francesco, che come anticipato poc’anzi, non ha ancora preso una decisione definitiva. I gigliati stanno apprezzando la crescita in cadetteria di Leonardo Semplici, un profilo che potrebbe tornare d’attualità se Di Francesco decidesse di non accettare la proposta di Pantaleo Corvino. Il valzer è già partito, tante panchine cambieranno guida, siamo appena all’inizio…

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Ascoli Calcio, 4 calciatori sull'uscio. Ecco i nomi