Attento Napoli, una clausola avvicina l’avvicina l’affare Manchester United Mertens?

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
Mertens Inter

Manchester United Mertens, prossimo l’accordo tra le parti?

Il Napoli rischia di perdere Dries Mertens. Si preannuncia un’estate molto calda sul fronte mercato in casa azzurra dopo quella rovente dello scorso anno. Dopo l’addio di Higuain adesso potrebbe essere il turno dell’attaccante belga Dries Mertens, la cui situazione contrattuale e le indiscrezioni che giungono dall’Inghilterra impongono ai tifosi napoletani una certa preoccupazione in merito al futuro del capocannoniere del Napoli in questa stagione. Secondo il Sun, infatti, sul belga è piombato in maniera decisa il Manchester United di Josè Mourinho. Il tecnico portoghese è rimasto affascinato dalle prestazioni del giocatore del Napoli ed è pronto ad aprire la caccia nei confronti dell’attaccante belga.

Manchester United Mertens, già recapitata un’offerta al giocatore?

L’ interesse del Manchester United, già manifestato nelle settimane scorse, secondo la stampa inglese si sarebbe materializzato sotto forma di una prima offerta nei confronti dei giocatori. I Red Devils avrebbero messo sul piatto un ingaggio da 5 milioni a stagione, svelando anche una presunta clausola da 35 milioni per soffiare il bomber a De Laurentiis.
Domenica sera all’Olimpico in occasione di Lazio – Napoli è stato presente anche un osservatore del Manchester United che ha visionato proprio la prestazione dell’attaccante napoletano. La stagione del belga ha fatto indirizzare le attenzioni di numerosi club europei sul giocatore che è alle prese con una “trattativa” per il rinnovo del contratto con il Napoli che non sembra essere molto semplice da risolvere. Ecco perchè il Manchester United vuole anticipare i tempi provando a convincere il giocatore ad accettare l’offerta che sarebbe stata già presentata all’attaccante.
Inoltre, secondo il Sun, nel contratto di Mertens con il Napoli sarebbe presente una presunta clausola di 35 milioni di euro che “faciliterebbe” per certi versi l’azione dello United. Il valore di mercato del giocatore potrebbe essere anche superiore alla cifra prevista da questa clausola di cui parla il Sun ma allo United basterebbero “soltanto” 35 milioni di euro per strappare al Napoli il forte attaccante belga.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Supercoppa Italiana, probabili formazioni Juventus-Napoli: ecco le scelte di Pirlo e Gattuso