Calciomercato Roma, stretta finale per un gioiello dell’Atalanta. E il Napoli…

Pubblicato il autore: Attilio Malena Segui

Kessié
In casa Roma è sempre il futuro di Luciano Spalletti a tenere banco, ma la società in attesa del definitivo si del ds Monchi sta cercando di chiudere i colpi prenotati già dalla sessione invernale di calciomercato. Tra le priorità di mercato dei giallorossi c’è l’ivoriano dell’Atalanta, Frank Kessie. Contatti fitti da gennaio e un accordo di massima già raggiunto con gli orobici sulla base di venticinque milioni di euro. Il Napoli c’era da tempo sulle tracce del mediano e nelle ultime settimane ha tentato il sorpasso, sondando l’entourage del calciatore ma i giallorossi, proprio nei giorni scorsi, hanno avuto un summit probabilmente decisivo colmando il gap presente tra domanda e offerta.

Per Kessie, una crescita esponenziale dopo una prima stagione di apprendistato a Cesena. Arrivato per coprire un buco difensivo, l’allora tecnico Massimo Drago intravedendo il grande potenziale lo ha valorizzato da mezz’ala. Ed ora la definitiva consacrazione sotto l’ala protettiva di Gian Piero Gasperini.
Presente sia in fase difensiva ma soprattutto in fase offensiva consentendo all’Atalanta di poter colmare il vuoto lasciato da Gagliardini, passato all’Inter a gennaio. La Roma vede il traguardo, dopo averlo corteggiato, studiato e apprezzato, ora i capitolini lo aspettano definitivamente. Kessie e la Roma, pronti a dirsi si…

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Amichevoli Roma 2021: tutti gli impegni precampionato dei giallorossi