Mercato Juventus, il Paris Saint Germain “libera” gli scontenti? Anche l’Inter su Verratti

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
verratti

Mercato Juventus, torna di moda Verratti

Prende nuovamente quota il sogno Verratti per le big italiane? In attesa dell’apertura del mercato, Juventus ed Inter sono alle prese con la definizione dei prossimi obiettivi per la stagione 2017/2018. Tra questi, sicuramente, vi è il centrocampista del PSG. Dopo le voci delle settimane scorse, seguite alla clamorosa eliminazione del Paris Saint Germain dalla Champions League, secondo le quali l’esperienza francese del centrocampista italiano potrebbe presto giungere al capolinea, ieri è stato il presidente del club francese Al Khelaifi a fare il punto della situazione in merito agli “scontenti” del Psg: Verratti e Marquinhos su tutti. Il patron del PSG, nel corso di un’intervista a Canal +, ha parlato del futuro dei due giocatori, lasciando aperta di fatto la porta ad una loro cessione. Queste le sue dichiarazioni in merito“Il futuro di Verratti e Marquinhos? Da quel che ho letto nessun giocatore ha dichiarato di voler andar via. Tutti i giocatori che vogliono rimanere, rimarranno”.

Il presidente del PSG ha quindi, di fatto, passato la palla ai due giocatori che hanno molti estimatori in giro per l’ Europa. In particolar modo il centrocampista italiano seguito da Inter, Juventus ma anche da Bayern Monaco, Real Madrid e Barcellona. Verratti è da tempo nel mirino dei top club d’Europa e nell’ultimo periodo il rapporto con la piazza francese non sembra essere dei migliori. L’azzurro è stato spesso punzecchiato dalla stampa francese e la debacle europea del Paris Saint Germain ha lasciato qualche crepa nel rapporto tra Verratti ed il PSG. Nei giorni scorsi, inoltre, si sono accavallate una serie di dichiarazioni dello stesso ex Pescara e del suo agente che hanno alimentato le speranze di Juventus ed Inter per la prossima stagione.

Leggi anche:  Inter, Conte: “Arriva il derby ma priorità al campionato ”

Lo stesso Verratti, ieri, in un’intervista a Le Parisien, ha parlato del proprio futuro lasciando aperta la porta a clamorose decisioni estive: “Il mio contratto parla chiaro, ho quattro anni ancora con il PSG. Mi sento bene e mi trovo bene qui a Parigi. Come ogni anno, parlerò con la società al termine della stagione e vedremo quale sarà il mio futuro.” A fine stagione, quindi, Verratti potrebbe essere uno dei pezzi pregiati del mercato estivo con Juventus ed Inter pronte a partecipare all’asta internazionale che si scatenerà per il forte centrocampista del PSG. Le dichiarazioni del presidente del Paris Saint Germain lasciano, però, intendere che per lasciare partire Verratti ci vorranno tanti milioni di euro da versare nelle casse parigine. Juventus ed Inter proveranno ugualmente il colpaccio?

  •   
  •  
  •  
  •