Mercato Milan, in estate pronto l’assalto a 4 campioni! Ecco i nomi di Fassone e Mirabelli

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
Mirabelli Fassone Inghilterra

Mercato Milan, i nomi degli obiettivi rossoneri

Neanche il tempo di godersi la clamorosa rimonta nel derby contro l’Inter che per il Milan è già tempo di tornare a parlare di mosse di mercato. Il duo Fassone – Mirabelli è già all’opera per definire gli obiettivi del prossimo mercato Milan che dovrebbe essere foraggiato da un cospicuo gruzzoletto messo a disposizione dalla nuova proprietà cinese, guidata da Yonghong Li. La prossima estate, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, saranno 130 i milioni di euro che il Milan potrà spendere sul mercato a cui si aggiungeranno i ricavi delle possibili cessioni di alcuni giocatori ( Bacca e De Sciglio su tutti ).
Gli obiettivi di mercato Milan sono ormai chiari: soprattutto se sarà Europa League il Milan avrà necessità di un attaccante di livello internazionale, un difensore centrale ed un centrocampista in grado di dare maggiore qualità al reparto rossonero. Per quanto riguarda l’attacco gli occhi di Fassone e Mirabelli sono puntati, in particolare, su due punte dal calibro internazionale, il cui destino è strettamente legato proprio ai rossoneri: Karim Benzema e Pierre Emerick Aubameyang. L’attaccante francese è sulla lista della spesa dei dirigenti rossoneri ed il suo arrivo a Milan potrebbe essere proprio favorito dall’approdo del gabonese in forza al Borussia Dortmund in Spagna. L’ex Milan, infatti, è un obiettivo concreto delle Merengues per la prossima stagione ed il suo arrivo a Madrid metterebbe alla porta il francese Benzema.
Per quanto riguarda la difesa il nome che fino a qualche settimana fa era accostato al Milan era quello dell’argentino Musacchio. Il giocatore del Villareal già la scorsa estate è stato ad un passo dal vestire rossonero ma alla fine la trattativa saltò a causa delle incertezze societarie dei rossoneri. Dopo una stagione non proprio esaltante l’interesse per l’argentino sembra essere un po svanito ed il Milan è pronto a tuffarsi su un giocatore che già conosce bene il campionato italiano: Stefan De Vrij della Lazio. Il difensore è in scadenza di contratto nel 2018 ed al momento la trattativa con Lotito è ad un punto morto. Sull’olandese c’è la forte concorrenza dell’Inter e così in estate potrebbe ingaggiarsi un derby di mercato per il forte difensore biancoceleste.
Infine capitolo centrocampo. Il sogno di Mirabelli rimane Cesc Fabregas del Chelsea il cui arrivo a Milano rimane però molto complicato. Il Milan in estate farà un nuovo tentativo con i Blues ed in caso di risposta negativa i rossoneri potrebbero andare sul brasiliano del Wolfsburg, Luiz Gustavo. Ma per la mediana rossonera le priorità dei dirigenti del Milan sono anche altre. Infatti in estate si dovrà decidere se puntare o meno al riscatto di Mario Pasalic che dovrebbe rientrare al Chelsea dopo l’ottima stagione con la maglia del Milan.

Leggi anche:  Tabellone Calciomercato Serie A, acquisti e cessioni: tutti i colpi della sessione invernale 2021
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: