Mercato Milan, rossoneri vicini a Fabregas. Nuova offensiva di Mirabelli per lo spagnolo

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado
Mercato del Milan

Mercato Milan, Fabregas sempre più vicino

Stretta finale per l’affare Milan Fabregas. Il centrocampista spagnolo del Chelsea è tornato ad essere seguito con insistenza dal club rossonero dopo i tentativi, falliti, della scorsa estate di portare a Milano l’ex centrocampista di Arsenal e Barcellona. Il nuovo Direttore Sportivo del Milan Massimo Mirabelli in questi giorni starebbe allacciando contatti sempre più stretti con l’entourage del giocatore per definire i dettagli di un accordo che successivamente dovrà ovviamente avere anche il placet del club d’appartenenza di Fabregas.
Secondo quanto scrive il ‘Corriere dello Sport’  proprio in queste ore la dirigenza rossonera sta portando avanti fitti colloqui con l’entourage del centrocampista del Chelsea per capire i margini di fattibilità del colpo di calciomercato che consegnerebbe a Montella un centrocampista di grande esperienza internazionale e di grandissima qualità. L’esperienza al Chelsea di Fabregas anche in questa stagione ha vissuto momenti non molto esaltanti con il nuovo tecnico dei Blues Antonio Conte che spesso ha relegato in panchina lo spagnolo. Ecco perchè Fabregas potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi di accettare il trasferimento in un club glorioso come il Milan, specialmente se i rossoneri riusciranno a conquistare l’accesso alla prossima Europa League. Infatti la vetrina internazionale potrebbe rendere ancora più appetibile il passaggio in rossonero per lo spagnolo del Chelsea. A spingere per la chiusura dell’affare sarebbe lo stesso allenatore del Milan Vincenzo Montella che reputa Fabregas la pedina fondamentale per il nuovo centrocampo rossonero.  Una volta strappato l’accordo a Fabregas il Milan dovrà sedersi attorno ad un tavolo con il Chelsea per definire i termini del trasferimento del giocatore a Milano. I buoni rapporti tra i due club potrebbero favorire anche il raggiungimento di un accordo su basi non molto onerose per il Milan che però potrebbe ritrovarsi la prossima estate un buon gruzzoletto da investire sul mercato come provento di alcune importanti cessioni: l’ AD Marco Fassone è pronto  infatti a monetizzare una parte dei proventi ricavati dalle partenze di Bacca (20 milioni), Niang(riscatto Watford a 16-18 milioni) e De Sciglio (10-12 milioni).
Oltre a Fabregas il Milan continua a seguire con insistenza anche il giovane centrocampista del Sassuolo Pellegrini. Per lui in estate è possibile il ritorno alla Roma, che detiene un diritto di riscatto del giocatore, ma il Milan è tentato dal provare a piazzare anche questo colpo di mercato con il giocatore che piace molto a Montella che lo ha già allenato ai tempi della Roma.

Leggi anche:  Dove vedere Chelsea Milan di Champions League, Amazon Prime o Sky?
  •   
  •  
  •  
  •