Rinnovo Dybala, clausola di rescissione “pro” Barcellona? Dalla Spagna spunta una clamorosa ipotesi

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Rinnovo Dybala, i tifosi bianconeri attendono con ansia

A pochi giorni dalla super sfida di Champions League tra Juventus e Barcellona continua anche il duello a distanza sul mercato. Al centro della “contesa” tra bianconeri e blaugrana vi è il fuoriclasse argentino Paulo Dybala, da tempo seguito dal Barcellona e che la Juventus invece vuole blindare con un maxi rinnovo di contratto. Il prolungamento tanto atteso con i bianconeri, però, non è ancora arrivato e così dalla Spagna continuano ad arrivare voci, più o meno credibili, dell’interessamento del Barcellona per la “Joya”. L’ultima indiscrezione di mercato  è stata riportata oggi da “Diario Gol” che ha provato a fare il punto della situazione relativamente al rinnovo Dybala, avanzando un’ipotesi al quanto singolare.
Secondo “Diario Gol”, infatti, l’attaccante argentino non vedrebbe l’ora di approdare in Liga e per questo avrebbe richiesto alla dirigenza bianconera di inserire nel nuovo contratto una clausola speciale, creata appositamente proprio pensando al Barcellona. Nella clausola, sempre stando alla ricostruzione di “Diario Gol”,  dovrebbe essere inserita la cifra precisa richiesta dalla Juventus per la cessione di Dybala, prezzo creato però esclusivamente per il Barcellona e per nessun altro. Una sorta di clausola per l’estero ma in questo caso valida solamente per i catalani.

Leggi anche:  Supercoppa Italiana, dove vedere Juventus Napoli: streaming gratis e diretta TV Rai 1?

Un’ipotesi questa che appare quantomeno singolare, e con pochi precedenti a livello internazionale, per fare tremare i tifosi juventini che però, da  tempo ormai, attendono la comunicazione ufficiale dell’avvenuto rinnovo del contratto dell’attaccante argentino. Da diverse settimane si parla di un rinnovo fino al 2021 con adeguamento dell’ingaggio ed una sorta di spartizione tra Juventus e giocatore dei diritti d’immagine dell’attaccante.
L’interesse del Barcellona nei confronti di Dybala è comunque reale e la società catalana potrebbe in estate mettere sul piatto una mega offerta comprendente anche diverse contropartite tecniche gradite dalla Juventus. Lo stesso ” Diario Gol”  non ha escluso, infatti, la possibilità della creazione di una nuova trattati va, con l’inserimento di alcune contropartite tecniche da parte del Barcellona ed in particolare uno tra Rakitic, Mascherano e Andre Gomes ( tutti giocatori seguiti dai bianconeri la scorsa estate) per convincere la Juve a cedere il proprio gioiello.

  •   
  •  
  •  
  •