Mercato Roma, Kessiè primo rinforzo per la prossima stagione! Raggiunto l’accordo con l’Atalanta?

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado
Calciomercato Juventus

Roma Kessiè, accordo raggiunto?

Il primo rinforzo dell’era Monchi a Roma sarà il centrocampista ivoriano Frank Kessiè. Il talentuoso giocatore dell’Atalanta, esploso in questa stagione sotto la guida di Gasperini, sarà un prossimo giocatore della Roma. L’interesse dei giallorossi nei confronti del giocatore è vivo da diverso tempo e già negli scorsi mesi si erano accavallate notizie contrastanti relative al futuro dell’ivoriano. Oggi, invece, è il Corriere dello Sport a spingersi oltre annunciando la chiusura dell’affare Roma Kessiè: secondo quanto riportato dal Corspor le parti avrebbero raggiunto l’accordo per il trasferimento a partire dalla prossima stagione del centrocampista ivoriano alla formazione giallorossa.
La trattativa Roma Kessiè si sarebbe chiusa sulla base di un’offerta dei giallorossi all’Atalanta pari 28 milioni di euro più il prestito di uno tra Tumminello o Marchizza, due promettenti calciatori del settore giovanile giallorosso. All’ivoriano Kessiè, invece,  verrebbe fatto firmare un contratto da 5 stagioni a 1,4 milioni l’anno. Per l’annuncio si attende la chiusura del campionato, ma la trattativa pare ormai definita.
Con Pellegrini di ritorno da Sassuolo e con il probabile arrivo di Kessiè la Roma ha piazzato due importanti colpi per il futuro sistemando il centrocampo almeno per le prossime 4 – 5 stagioni. Il centrocampista dell’Atalanta è stato paragonato in più di una occasione a Nainggolan per struttura fisica e caratteristiche tattiche. Kessiè, infatti, può essere utilizzato in diverse zone del centrocampo e non disdegna anche le proiezioni in fase offensiva come dimostrano i gol realizzati quest’anno con la maglia dell’Atalanta. L’arrivo di Kessiè ed il ritorno di Pellegrini chiudono la porta al rinnovo di Daniele De Rossi: il centrocampista giallorosso, in scadenza di contratto a fine stagione, non ha ancora rinnovato con la Roma e per lui potrebbero aprirsi le porte per un clamoroso addio.
La notizia della presunta chiusura della trattativa per Kessiè arriva all’indomani delle dichiarazioni dell’agente del giocatore, George Atangana, il quale ieri aveva parlato proprio del futuro del giovane atalantino, rimandando a fine stagione ogni discorso sul trasferimento del centrocampista.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Inter-Roma: streaming e diretta tv DAZN o SKY?

Le dichiarazioni di Atangana sul futuro di Kessiè

“Per quanto riguarda il suo futuro, il problema non si chiama George Atangana né qualcun altro. L’unica cosa da prendere in considerazione è se le eventuali offerte siano soddisfacenti o no per il ragazzo. Io le ascolto tutte, poi insieme a Kessie stesso e al suo attuale club a cui sarà sempre legato, valuteremo quali siano le migliori soluzioni per tutti”

  •   
  •  
  •  
  •