Roma Kessiè, tutto fatto per il trasferimento in giallorosso? In settimana potrebbe arrivare la firma

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado
Voti Gazzetta Atalanta Empoli

Roma Kessiè, a giorni la firma?

Sarà con ogni probabilità il centrocampista ivoriano Frank Kessiè il primo rinforzo della Roma per la prossima stagione. Dopo un lungo corteggiamento, avviato nei mesi scorsi, la società giallorossa avrebbe raggiunto l’accordo con l’Atalanta e con l’agente del giocatore per il passaggio dalla prossima stagione nella Capitale.  A riportare la notizia dell’imminente annuncio dell’accordo Roma Kessiè è stato il Corriere dello Sport. Il centrocampista della formazione di Gasperini è salito alla ribalta in questa stagione grazie ad una serie di prestazioni esaltanti  che gli hanno fatto guadagnare l’interesse di numerosi top club in giro per l’Europa. La Roma si è mossa in anticipo avviando i contatti già sul finire del 2016 e adesso sembra essere tutto pronto per l’annuncio.
Secondo il ‘Corriere dello Sport’ la prossima settimana il centrocampista dell’Atalanta siglerà con i giallorossi il contratto che verrà poi depositato il primo luglio ad apertura del mercato. L’appuntamento, secondo il quotidiano sportivo, sarà a Milano, alla presenza dei due club e dell’agente del giocatore, George Atangana, l’anello che mancava, ma che alla fine ha capito come la volontà dell’Atalanta coincideva anche con quella del ragazzo.  Kessiè dovrebbe firmare con la Roma un contratto quinquennale. I termini del presunto accordo tra la Roma e l’Atalanta non sono stati resi noti ma, stando alle indiscrezioni delle settimane scorse, alla società orobica dovrebbero andare circa 20 – 25 milioni di euro. La firma sul nuovo contratto, che ovviamente per regolamento potrà essere depositato il prossimo primo luglio, potrebbe avvenire dopo il 25 aprile. Infatti il 27 è atteso a Roma Monchi, l’ormai Direttore Sportivo in pectore della società giallorossa, che potrebbe così chiudere personalmente la prima operazione della sua nuova esperienza in giallorosso.
L’Atalanta oltre ad incassare una cifra considerevole potrebbe anche beneficiare del prestito di alcuni giovani della promettente Primavera della Roma.

Leggi anche:  Messi-Barcellona, clamoroso ritorno in estate?
  •   
  •  
  •  
  •