Conte all’Inter: Suning pronto a mettere sul piatto un’offerta irrinunciabile

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado

Conte all’Inter, nuova offerta dei nerazzurri?

L’Inter non molla l’ex Commissario Tecnico della Nazionale italiana e Suning pur di portare Conte all’Inter è disposto a tutto. Nulla di nuovo, almeno fino a questo punto, per la nuova Inter che ha in mente di costruire Suning per la prossima stagione. Conte è da tempo l’obiettivo numero uno per la panchina nerazzurra che a fine stagione saluterà Stefano Pioli, ormai in rotta con i tifosi dell’Inter a seguito delle ultime deludenti prestazioni che hanno allontanato l’obiettivo Europa. La proprietà nerazzurra sta cercando di fare tutto il possibile per convincere l’attuale allenatore del Chelsea a lasciare solo dopo una stagione l’Inghilterra per fare ritorno in Italia.
Proprio per superare le resistenze di Conte, che proprio oggi ha lasciato aperto un piccolo spiraglio per un suo rientro in Italian, l’Inter avrebbe deciso di alzare la posta in gioco. Secondo alcune indiscrezioni giunte dall’Inghilterra Suning sarebbe disposto a mettere sul piatto la bellezza di 12 milioni a stagione per il tecnico del Chelsea. Secondo il Daily Mirror, l’Inter avrebbe promesso all’ex ct azzurro un mercato di grande spessore e un ruolo da “manager” all’inglese.  La società nerazzurra quindi avrebbe aumentato l’ultima offerta fatta recapitare a Conte, e rifiutata dal tecnico italiano, pari a nove milioni di euro.
La risposta di Conte, però, non arriverà in tempi rapidi. Quel che farà Conte tra qualche mese è un mistero anche perché l’allenatore dei Blues è al momento assolutamente concentrato sulla conquista della Premier e non vuole sentir parlare d’altro. La questione sarà quindi rinviata di qualche settimana e in questo tempo non è escluso che l’Inter continui a valutare altre piste sempre nell’attesa di una risposta da parte di Conte. La società nerazzurra in questo senso continua sempre a seguire con interesse Luciano Spalletti, destinato a lasciare la Roma a fine stagione. Rimane il fatto che  l’offerta riportata dai quotidiani inglesi è decisamente allettante per Conte.  Soldi a parte, Conte ha sempre amato un ruolo di primo piano sia sul campo che sul mercato e le possibilità di ricoprire un incarico da manager all’inglese in Italia alletta e non poco il tecnico pugliese.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Inter-Roma: streaming e diretta tv DAZN o SKY?
  •   
  •  
  •  
  •